Primo punto in campionato per il Sappada

ILLEGIANA – SAPPADA 1-1

GOL: pt 5’ Candoni; st 7′ Puntil.
ILLEGIANA:
Graziano, Adami, Rainis, Banelli, Fabio Cacitti, De Tonia, Matteo Iob (Luca Scarsini), Urban (Jacopo Scarsini), Persiani, Grassi (Stefano Cacitti), Gabriele Candoni. All. Agostinis.
SAPPADA: Ferino, Puntel, Rossa, Mattia Quinz, Albore, Piccinin (De Candido), De Betta, Massimiliano Solero, Puntil, Canato, Robert Solero. All. Da Rin.
ARBITRO: Picco di Udine.

di FEDERICO IOB

Al termine di una partita che ambo le squadre avrebbero potuto vincere, Illegiana e Sappada si dividono la posta in palio.

Partono meglio i padroni di casa, che trovano la rete del vantaggio al 5’, con Matteo Iob che spizzica un lancio lungo e mette Candoni a tu per tu con Ferino; l’11 dell’Illegiana non sbaglia. Il Sappada cresce col passare dei minuti ed ha una grande occasione al 42’, quando, dopo un funambolico slalom, Puntil calcia rasoterra ma trova la pronta risposta di Graziano.

Gli ospiti trovano la rete del pareggio in avvio della seconda ripresa: tiro-cross di Puntil da sinistra che senza alcuna deviazione si infila beffardo nell’angolino. L’Illegiana riprende le redini della sfida, avendo più volte l’occasione per riportarsi in vantaggio (da matita rossa l’errore di Luca Scarsini che a tu per tu con l’estremo difensore del Sappada calcia a lato), ma il risultato non cambia.

Pareggio tutto sommato giusto, con i locali meglio ad inizio e fine partita e gli ospiti a farsi preferire nella fase centrale.

Ricordiamo che l’Illegiana ritornerà in campo mercoledì alle 20.30, al Campo dei Pini di Villa Santina, per la sfida con la Velox valida per gli ottavi di finale di Coppa Carnia.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item