di MASSIMO DI CENTA
Il derby di Villa Santina e la vetta della classifica hanno un solo colore: l’arancione del Villa, appunto, che vince il derby e rimane da solo in testa dopo tre giornate. Niente da fare per la Folgore, che gioca una buona gara ma deve arrendersi.
A fare scalpore è la netta sconfitta dei Mobilieri: la Pontebbana rifila 3 gol agli uomini di Buzzi e a questo punto, dopo l’eliminazione in Coppa, è lecito domandarsi se è crisi in casa gialloblu, senza nulla togliere naturalmente ai ragazzi di Fabris, autori di una buonissima prova.
La domenica era iniziata male anche per il Cavazzo, colpito a freddo dal gol di Spilotti che aveva portato avanti il Cercivento. Una doppietta di Ferataj, nel giro di 5’, rovesciava l’esito del match coi viola che poi chiuderanno il match a 10’ dalla fine.
Con poca storia il derby del ponte, col Real che dopo essere andato sotto cala il poker della rimonta: Cedarchis a picco e con grossi problemi in difesa (11 reti subite in 3 partite sono davvero tante!).
Tra Illegiana e Sappada finisce 1 a 1, col botta e risposta tra Candoni e Puntil. Primo punto in classifica per la formazione di Da Rin, mentre Arta e Ovarese (che ieri non hanno giocato causa assenza dell’arbitro) chiudono la classifica a quota zero (l’Ovarese però ha disputato solo una gara).
Turno di riposo che è toccato alla Velox.
(nella foto di Alberto Cella, una fase di Folgore-Villa)