Maggio conclude al meglio il “suo” mese: doppietta e la Velox festeggia

ILLEGIANA – VELOX 1-2

GOL: pt 20′ e 28′ Maggio; st 30′ Luca Scarsini.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Rainis, Banelli (Jacopo Scarsini), Fabio Cacitti, De Tonia (Urban, Roberto Agostinis), Matteo Iob (Costantino Scarsini, Luca Scarsini), Stefano Cacitti, Persiani, Grassi, Gabriele Candoni. All. Raffaele Agostinis.
VELOX: Alessio Dereani, Silverio (Josef Dereani), Di Gleria, Brovedan, Menean, Stefano Dereani Jr (Zozzoli), Stefano Dereani Sr, Matiz, Gortan (Giacomo Fabiani), Emanuele Ferigo (Davide Del Negro), Maggio. All. Ivan Gressani (in panchina Reputin).
Arbitro: Lentini di Pordenone.

di FEDERICO IOB

La doppietta di Maggio, nel primo tempo, regala tre punti d’oro alla Velox, condannando un’Illegiana volenterosa ma colpevole nel regalare il primo tempo agli avversari.

E dire che la prima grande occasione della sfida è sui piedi di Matteo Iob al 18’, che a tu per tu con Dereani spara addosso al portiere; la respinta dell’estremo difensore della Velox arriva sui piedi di Persiani, ma il salvataggio sulla linea di Di Gleria nega il gol al nove neroverde. Sul ribaltamento di fronte Maggio non perdona a tu per tu con Graziano, dribblando il portiere e portando in vantaggio gli ospiti. Lo stesso Maggio ha immediatamente l’occasione per raddoppiare, ma Graziano è bravo ad opporsi ai suoi tentativi; nulla può, però, al 29’: tiro di Gortan ribattuto dal portiere ma è vincente il tap-in di Maggio.

Nella ripresa l’Illegiana tenta il tutto per tutto, ma riesce ad accorciare solo al 30’, quando Candoni trova l’assist giusto e Luca Scarsini non sbaglia. Il forcing finale dei locali non porta a risultati tangibili. La Velox si porta così a quota sei punti, mentre l’Illegiana si ritrova in penultima posizione a quota due.

(nella foto Marco Maggio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item