di MASSIMO DI CENTA
Si torna in campo dopo quattro giorni (tutte le partite inizieranno alle 17.30) per un turno infrasettimanale favorito dalla festa della Repubblica. Un giovedì molto interessante in Prima categoria, viste le gare in programma.
Spicca naturalmente Cavazzo – Villa, che oltre ad essere scontro diretto tra due delle favorite al successo finale, è anche l’occasione per i viola di riscattare l’eliminazione in Coppa. Inutile avventurarsi in pronostici: è classica partita da tripla.
Non da meno però è il match di Sutrio, dove i Mobilieri attendono la visita della Folgore. Ricordiamo che formalmente gioca in casa la squadra di Moser, vista l’indisponibilità del campo di Villa Santina, riservato al Torneo Parco delle Colline Carniche. Al netto di qualche assenza da ambo le parti, il confronto rimane di altissimo interesse per il valore dei due complessi, con i rispettivi tecnici che prepareranno la sfida in ogni dettaglio tattico.
La Pontebbana (che ritrova il suo campo, il “Cancianini”) dopo il lungo restyling, avrà l’occasione per riscattare il passo falso di domenica scorsa, ma riceverà un’Illegiana alla ricerca di punti. In campo si prevede battaglia, preceduta dall’inaugurazione della tribuna e seguita dal “Partita party” di Radio Studio Nord.
C’è anche il Cedarchis in cerca di rivincite: i giallorossi sono fermi ai tre punti conquistati nel derby nella prima giornata e la necessità di muovere la classifica è un imperativo per i ragazzi di Radina. Occhio al Sappada, però, che cerca conferme dopo la vittoria nell’ultimo turno, che avrà portato entusiasmo e una buona dose di autostima.
Ovarese – Real rischia di essere condizionata da diverse defezioni, ma questo non impedirà alle due squadre di cercare la vittoria ad ogni costo: l’Ovarese rinfrancata dal primo punto stagionale ottenuto domenica sul difficile campo del Villa, dovrà guardarsi dalla voglia del Real di migliorare la propria classifica, su un campo che per i biancorossi evoca il bellissimo ricordo della finale di Coppa vinta lo scorso anno.
La partita di Paularo tra Velox e Cercivento mette in palio punti importanti, tra i gialloblu (brillantissimi finora) e l’undici dello squalificato Di Lena, che salirà al “Nives Romano” con l’intenzione di non tornare giù a mani vuote. Turno di riposo per l’Arta.
(nella foto Redam, Villa-Cavazzo di coppa)