La Pontebbana festeggia con un successo il ritorno nella sua casa

PONTEBBANA – ILLEGIANA 2-1

GOL: pt 41’ Macor, 45’ Grassi; st 3′ Del Bianco.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon (Della Mea N.), Di Bernardo, Della Mea A. (Di Marco), Sciascia, Rosic, Venturini, Martina N., Piroli (Paganin, Buzzi), Del Bianco, Macor. All. Fabris.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Rainis, Banelli, Cacitti F., Cacitti S., Candoni G., Grassi, Persiani, Agostinis (Tessari), Scarsini L.. All. Agostinis.
Arbitro: Slavich di Trieste.

di FEDERICO IOB

La Pontebbana inaugura la nuova tribuna del Cancianini con una sofferta ma importantissima vittoria.

In un primo tempo provo di grossi sussulti, accade tutto negli ultimi minuti: al 41’ Macor, su un cross dalla destra, anticipa Adami e batte un incolpevole Graziano; allo scadere è l’Illegiana ad impattare, con Grassi pronto a subentrare al non preciso controllo di Luca Scarsini e a mettere il pallone nel sette, dove Bricchi non può intervenire.

da sinistra il presidente della Pontebbana Matteo Bricchi, il sindaco di Pontebba Ivan Buzzi, il consigliere della LND FVG Franco Sulli e il presidente della Comunità di Montagna Canal del Ferro e Valcanale Fabrizio Fuccaro

Il risultato di parità dura il tempo dell’intervallo, infatti già al terzo minuto della ripresa Del Bianco sfrutta un errato disimpegno della coppia centrale ospite e insacca il gol del vantaggio. La reazione dell’Illegiana è rabbiosa: Persiani va due volte vicino al gol del pareggio (miracoloso l’intervento di Bricchi sul tiro sottomisura del 9 neroverde) al 18’ e al 20’.

L’ingresso di Tessari mette imprevedibilità all’attacco ospite e le sovrapposizioni di Rainis sono una spina nel fianco della difesa della Pontebbana. Nonostante una costante pressione offensiva, però, il gol neroverde non arriva e la Pontebbana può festeggiare il ritorno sul proprio campo con la vittoria. A fine partita la festa è continuata con il “Partita Party” di Radio Studio Nord.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Illegiana, ma rispetto alla sfida casalinga con la Velox oggi avrebbe meritato quantomeno il pareggio.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item