FOLGORE – MOBILIERI 0-2
GOL: st’ 41’ Micelli, 42’ Serini.
FOLGORE: Michele De Toni, Puppis, Zanier, Giacomo Micelli, De Antoni, Matteo De Toni, Conte (35’ st Adami), Tolazzi, Simone Moser, Zulli, Iob (43’ Falcon). All. Francesco Moser.
MOBILIERI: Simone Morassi, Costantinis (28’ st Guariniello), Samuele Moro, Candussio, Davide Marsilio, Denis Moser (23’ st Straulino), Serini, Damiano Marsilio, Micelli, Nodale (11’ st Del Negro), Del Linz. All. Buzzi.
Arbitro: Carboni di Udine.
Note: ammoniti Giacomo Micelli, Matteo De Toni, Simone Moser, Zulli, Samuele Moro, Candussio, Davide Marsilio, Serini, Damiano Marsilio, Del Linz. Espulso Adami.
di LORENZO MORO
Due gol in due minuti regalano la vittoria e la vetta della classifica ai Mobilieri, dopo una partita molto equilibrata fra le due compagini.
Il primo tempo è avaro di emozioni e la prima conclusione giunge solamente al 35’ con il tiro di Conte, troppo debole però per poter impensierire la porta difesa da Simone Morassi.
La ripresa è giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, attente in fase difensiva ma mai rinunciatarie.
Mister Buzzi trova il jolly con l’ingresso in campo di Guariniello, che al 41’ trova il calcio d’angolo perfetto a trovare il colpo di testa di Micelli per il vantaggio ospite.
Passa solamente un minuto e Guariniello è ancora protagonista, con un preciso filtrante a servire la corsa di Micelli, bravo ad entrare in area di rigore dalla destra e a servire un assist perfetto per il facile tap-in di Serini.
Folgore decimata dagli infortuni (per ultimo l’infortunio occorso a Iob) ma che ha comunque saputo mettere in campo una buona prova, venendo beffata solamente nel finale.
Ricordiamo che la partita si è giocata a Sutrio, anche se formalmente in casa giocava la Folgore.
(in copertina Davide Marsilio dei Mobilieri e Matteo De Toni della Folgore)