Guizzo di Ferataj e il Cavazzo conquista la vetta

CAVAZZO – VILLA 1-0

GOL: 20’ pt Ferataj.
CAVAZZO. Gressani, Cimador (20’st Urban), Lestuzzi, Coradazzi, Di Biase (30’st Brovedan), Miolo, Tosoni, Selenati (19’st Bellina), Ferataj, Cescutti, Copetti (15’st Zanetti, 38’st Dell’Angelo). A disposizione: Ursella, Danna, Dionisio, Venuti. All. Mario Chiementin.
VILLA. Zozzoli, Moroldo (38’st Santellani), Alessandro Cimenti, Alex Ortobelli, Morassi, Matiz, Zammarchi, Sopracase (1’st Corva, 46’st Robati), Boreanaz, Domenico Felaco (24’st Alessio Felaco), Guariniello. A disposizione: Valent, Flamia, Nicholas Cimenti). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Bertoli (Sez. Basso Friuli).
Note: nessun ammonito. Angoli 6 a 1 per il Villa.

di MASSIMO DI CENTA

Il Cavazzo si prende la rivincita di Coppa e supera il Villa di misura portandosi al comando della classifica assieme ai Mobilieri. È un successo di misura, faticato e sofferto, perché il Villa, dopo un primo tempo davvero incolore, nella ripresa assume decisamente il comando delle operazioni e mantiene la partita in equilibrio, pur non creando grandi cose dalle parti di Gressani.

Ma andiamo con ordine. Parte più convinta la formazione di Chiementin, che sembra più reattiva sul piano fisico e più razionale nelle scelte di gioco. Dopo un paio di tentativi, arriva il gol che alla fine risulterà decisivo: Cascutti fa filtrare un bel pallone in area. La traiettoria sembra un pochino lunga, ma Ferataj è davvero bravo ad allungarsi in scivolata precedendo l’intervento dei difensori arancioni e infilando con un tocco di punta Zozzoli, incolpevole nella circostanza. Il gol dà tranquillità al Cavazzo che domina a centrocampo, chiudendo al Villa la strada verso Zammarchi  e Boreanaz, che in questo primo tempo hanno pochi palloni giocabili. Nella zona centrale fa un figurone  Tosoni, che sembra essere ovunque ed è bravo a tamponare e riproporre. Accanto a lui ottima la prova anche del giovane De Biase, uno di cui si sentirà parlare in futuro. Il Villa, insomma, rumina calcio, senza trovare la soluzione giusta.

Migliora decisamente il tono della prestazione degli arancioni nella ripresa. L’undici di Ortobelli ritrova misure e cadenze e pur non creando molto dà spesso l’impressione di poter sperare di riequilibrare la contesa. Guariniello e Matiz nel mezzo e Alex Ortobelli sulla corsia di destra prendono il sopravvento, anche se raramente le punte del Villa hanno a disposizione palloni comodi. Stringi stringi l’occasione migliore è quella di Boreanaz, che sale altissimo ad incornare un traversone dalla destra. La sfera supera Gressani ma si infrange sulla traversa e sulla ribattuta,dal limite, lo stesso Boreanaz fionda in porta, trovano la deviazione di un difensore viola che mette in angolo. Il Villa resta lì, a gestire palla per lunghi tratti, ma Gressani non correrà più rischi concreti.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item