di MASSIMO DI CENTA
Dopo la quinta giornata della Prima categoria, che prevedeva gli scontri diretti tra le prime quattro, c’è una coppia al comando della classifica: è quella composta da Mobilieri e Cavazzo. La squadra di Buzzi risolve nel finale la scomoda sfida con la Folgore, andando in gol per due volte nel giro di 90 secondi. Il Cavazzo, invece, trova quasi subito il gol e poi amministra, riducendo al minimo i rischi con il Villa. Diciamo subito però che le sconfitte non ridimensionano le squadra di Villa Santina, che se la sono giocata praticamente alla pari.
Il ko subito a Sutrio è costato alla Folgore il doppio sorpasso di Pontebbana e Real, che vincono con lo stesso punteggio i match rispettivamente contro l’Illegiana e l’Ovarese, al termine di confronti equilibrati e in bilico fino all’ultimo minuto.
Prezioso il successo del Cedarchis sul Sappada, coi giallorossi che ritrovano i tre punti dopo 3 sconfitte consecutive.
La Velox dei giovani si fa sorprendere in casa dal Cercivento e per la squadra di Di Lena è un successo importante, perché ottenuto su un campo dove di solito è dura passare. Il turno di riposo è toccato all’Arta.
(nella foto di Alberto Cella, un contrasto tra Morassi e Selenati in Cavazzo-Villa)