Il Cedarchis acuisce le difficoltà dell’Illegiana

ILLEGIANA – CEDARCHIS 1-2

GOL: pt 7’ Puppis, 39’ Luca Scarsini (rigore), 40’ Radina.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Rainis, Banelli (Iob K.), Cacitti F., Cacitti S. (De Tonia), Candoni G. (Scarsini C.), Grassi, Persiani (Tessari), Agostinis (Iob C.), Scarsini L.. All. Agostinis.
CEDARCHIS: Spizzo, Puntel, Puppis, Mereu (Di Ronco), Muner (Faccin), Quercioli, Feruglio (Candoni), Nassivera (Mazzolini), Gollino, Radina, De Toni (Basso). All. Radina.
Arbitro: De Reggi di Udine

di FEDERICO IOB

Illegiana-Cedarchis non è una partita qualunque: per gli appassionati è la partita, la sfida che ha infiammato il Carnico degli anni ‘90, carica di speranze e di tensione. Oggi però non è possibile scrivere di Illegiana-Cedarchis senza ricordare Giuliano Voltan, mister vincente nelle fila dei giallorossi e che nei primi anni 2000 ha riportato l’Illegiana nelle posizioni che contano. Alla famiglia del mister vanno le mie condoglianze personali e quelle delle due società.

Partono subito forte gli ospiti, che trovano il gol del vantaggio al settimo minuto, con Puppis abile a farsi trovare dietro le linee della difesa neroverde e a battere l’incolpevole Graziano. L’Illegiana rischia di affondare il minuto seguente: tiro dalla lunga distanza di Feruglio e bella parata di Graziano, che con l’aiuto della traversa mette la palla in calcio d’angolo. I locali non riescono ad organizzare azioni d’attacco degne di nota fino al 39’ quando il bel numero di Agostinis obbliga il marcatore al fallo in area; massima punizione decretata dal signor De Reggi della sezione di Udine e trasformata da Luca Scarsini. Neppure il tempo di esultare e il Cedarchis trova il gol del secondo vantaggio: azione fotocopia del primo gol, ma in questo caso è Radina a sorprendere la difesa dell’Illegiana e a battere Graziano.

Nel secondo tempo la reazione dei locali è scomposta, con linee di gioco completamente saltate e squadra lunghissima. Solo grazie ai riflessi di Graziano l’Illegiana non capitola e va vicino al gol al 13’, quando Tessari di testa chiama Spizzo al miracolo in controtempo. Il nervoso finale vede fioccare i cartellini gialli, ma nonostante i sei minuti di recupero la sfida termina con la vittoria dei Cedarchis.

Terza sconfitta consecutiva per l’Illegiana, che ora deve preoccuparsi di una classifica deficitaria; vittoria per il Cedarchis, che si porta male prima parte del tabellino.

(nella foto Simone Puppis del Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item