di MASSIMO DI CENTA
Sarà l’anticipo (sabato 11 alle ore 20.30) tra Castello e Comeglians ad introdurre la settima giornata in Terza Categoria. Non ci sono grandi interessi di classifica nella gara de “L’Aser”, nella quale i biancorossi cercheranno il primo successo stagionale, mentre i gemonesi vorrebbero migliorare la propria posizione.
Per quanto riguarda il resto del programma (domenica alle 17.30), confronto d’alta classifica a Forni Avoltri: l’Ardita proverà a riscattarsi dopo i due ko consecutivi patiti con Ampezzo e Stella Azzurra, ma avrà di fronte il Bordano, diretta concorrente nelle zone alte della classifica.
La giornata insomma sembrerebbe favorevole per la Stella Azzurra che, impegnata ad Ampezzo, ha sulla carta il turno più agevole. La squadra di Peirano però farebbe bene a tenere in considerazione il fatto che proprio ad Ampezzo, due settimane fa, l’Ardita ci ha lasciato le penne.
Test verità anche per la Moggese, che dopo l’inizio altalenante è alla ricerca della continuità necessaria per inserirsi nei discorsi di vertice: a Moggio arriva il Val Resia, con tutte le insidie che comporta un derby, fermo restando che anche la squadra di Fortunato ha più o meno le stesse pretese.
Per quanto riguarda le ultime due partite, l’Audax, in casa con La Delizia vorrà confermare che il pareggio ottenuto a Bordano sette giorni fa non è stato un caso, mentre Timaucleulis – Velox B è la classica partita nella quale le poche tensioni dettate da interessi di classifica potrebbe regalare una sfida con tanti gol.
(nella foto la Velox B)