di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria la Stella Azzurra fa il vuoto: il 3 a 0 conquistato sul campo dell’Ampezzo vale la settima vittoria consecutiva ed è prezioso proprio perché permette ai ragazzi di Peirano di staccasi da chi insegue: Ardita e Bordano si dividono la posta nello scontro diretto, con la formazione di Picco che trova il pari nel recupero.
Questo pareggio sarà stato accolto molto bene anche dalla Moggese: i bianconeri, superando il Val Resia, si portano ad un solo punto dal terzo posto, e ora possono davvero sperare di inserirsi nei discorsi promozione.
Il Comeglians coglie un buon punto a Gemona, in casa del Castello nell’anticipo di sabato sera, anche se deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria.
Stesso discorso vale per l’Audax, che i suoi tre punti li ha conquistati con altrettanti pareggi: l’ultimo, quello di questo turno, in casa contro La Delizia che evita la sconfitta a 2’ dalla fine.
E’ arrivato invece il primo successo per la Velox B: le reti di Gardelli e Nicholas Dereani piegano il Timaucleulis e regalano a Maggio la prima gioia stagionale. Per i timavesi invece è un periodaccio: dopo le prime due giornate vittoriose sono arrivate cinque sconfitte di fila.
(nella foto il Comeglians)