Ardita scatenata, il Comeglians incassa 8 gol

ARDITA – COMEGLIANS 8-1

GOL: pt 3′ Fontana, 21′ Restifo, 26′ Zannino, 27′ Metaj, 33′ Restifo; st 2′ Della Pietra, 16′ Ceconi, 31′ e 36′ (rigore) Fontana.
ARDITA: Manuel Ferrari, Metaj, Alex Romanin, Angelo Romanin (Tamussin), Bassanello (Marcuzzi), Gianluca Ferrari, Fontana, Boscariol (Patrick Romanin), Della Pietra (Carrera), Restifo (Ceconi), Pietro Pallober. All. Maurizio Romanin.
COMEGLIANS: Piller, Cattarinussi (Fauner), Crosilla, Del Negro, De Toni, Taroni (Di Comun), De Antoni (Peresson), Del Frari, De Luca (Giolitti), Zannino (Pomarè), Nodale. All De Conti.
Arbitro: Yabre di Maniago.
Note: ammonito Peresson.

Partita senza storia nel derby della Val Degano, dove un’Ardita veramente in palla surclassa un Comeglians con l’intera retroguardia non in giornata. Canarini ben organizzati, specialmente nel reparto avanzato, con i due ”vecchi marpioni d’area” Fontana e Della Pietra abili a guidare una squadra giovane e bella da vedere. Sarebbe semplice dire che l’uomo partita è stato Fontana per le tre marcature, ma la grande differenza in campo sono state le grandissime giocate del funambolico Pietro Pallober, classe 2003, giocatore già in grado di fare la differenza. Ottimo l’arbitraggio di Yabre.

LA CRONACA

3° GOL ARDITA Punizione da fuori area di Fontana che si insacca nell’angolino alla sinistra di Piller.
6° Alex Romanin raccoglie una palla allontanata corta dalla difesa ospite e calcia alto di poco.
7° Difesa locale in affanno, Zannino da posizione defilata calcia trovando la risposta alla “Garella” con i piedi di Manuel Ferrari.
16° Punizione di De Antoni, palla alta.
21° Il presidente giocatore Angelo Romanin ci prova da fuori trovando la difettosa respinta di Piller, sul proseguo dell’azione Metaj fa partire una conclusione secca che trova la risposta in corner di Piller.
23° GOL ARDITA Errore in disimpegno dei rossi, Della Pietra si invola fino a fondocampo, palla al centro per il solissimo Restifo che non ha difficoltà ad insaccare solo davanti all’estremo ospite.
25° Altra ripartenza dei gialli di Forni Avoltri, questa volta però Fontana non finalizza da posizione invitante.
26° GOL COMEGLIANS Nodale si libera di 2 uomini e scarica una conclusione che trova la risposta di Manuel Ferrari sul primo palo. Dal conseguente angolo, batti e ribatti in area, finché una respinta del numero uno locale non carambola sulla schiena di Zannino e finisce lentamente in fondo al sacco.
27° GOL ARDITA Altra conclusione secca di Metaj che stavolta sorprende Piller sul suo palo.
33° GOL ARDITA Pietro Pallober si invola grazie anche alla staticità della difesa ospite mettendo al centro una palla deliziosa che Restifo insacca senza alcuna difficoltà.
35° Del Frari ci prova da posizione defilata, palla alta.
42° Zannino calcia da buona posizione trovando la deviazione di piede di Manuel Ferrari in angolo.
44° Rigore concesso al Comeglians per un mani in area, dal dischetto si presenta Zannino ma Manuel Ferrari sventa sulla sua destra con un gran balzo.

47° GOL ARDITA Della Pietra si libera di un paio di difensori e scarica una conclusione sul primo palo che batte ancora Piller.
55° Punizione di Fontana da posizione defilata che finisce alta di un soffio.
58° Bella triangolazione Nodale – De Luca – Del Frari, con quest’ultimo che trova l’ennesima respinta di piede del portiere.
61° GOL ARDITA Dormita della difesa del Comeglians e per Ceconi è un gioco da ragazzi insaccare indisturbato.
67° Bella discesa fino a fondo campo di Nodale che mette in mezzo una palla deliziosa per l’accorrente De Luca, che di tacco trova la respinta di Manuel Ferrari.
73° Conclusione di De Luca, fuori di poco.
75° Fontana si libera di due uomini ma trova la respinta di Piller.
76° GOL ARDITA Ennesima discesa a fondocampo, stavolta del bravo Metaj, che serve il solito bomber Fontana, il quale in scivolata insacca all’incrocio dei pali.
81° GOL ARDITA Rigore concesso da Yabre ai locali per evidente trattenuta di Peresson, dal dischetto Fontana fa tripletta personale (vedi video sotto)
89° Discesa di Fontana, ma stavolta Piller compie due miracoli di seguito che evitano la nona marcatura.

(foto di Gianluca Pittino)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item