CAVAZZO – OVARESE 5-0
GOL: 6′ Ferataj, 8′ Di Biase, 24′ Nait; st 1′ e 9′ Nait.
CAVAZZO: Gressani, Valent, Ursella (35’pt Danna), Coradazzi, Tosoni (13’st Selenati), Urban, Copetti, Di Biase, Nait (18’st Bellina), Cescutti (12’st Brovedan), Ferataj (1’st Burba). All. Mario Chiementin.
OVARESE: Topan, Campetti, Della Pietra (34’st Capellari), Bassanello, Cencig (23’pt Gonano), Maisano, Dinota, Coradazzi (10’st Covassi), Felice (20’st Bearzi), Flavio Fruch, Josef Gloder (31’st Fadi). All. Sandro Beorchia.
Arbitro: Turale di Udine.
Note: espulso al 7’st Coradazzi per doppia ammonizione. Ammoniti Ferataj e Maisano.
Il Cavazzo conclude il girone d’andate con 34 punti conquistati sui 36 disponibili e l’ennesima dimostrazione di superiorità. Già, perché a dispetto della classifica, l’Ovarese arrivava da un buon momento e credeva davvero di riuscire a impensierire la regina del campionato. Invece dopo poco più di un quarto di partita il discorso era già chiuso.
Al 6′ gran assist di Copetti per Ferataj, che dopo aver effettuato uno stop a seguire segna a fil di palo.
Passano 2′, bella azione di Nait, assist per Copetti che calcia al volo: Topan effettua un gran intervento, la palla però ritorna a Nait, che scarica per Di Biase, la cui conclusione di prima termina la corsa in rete. L’Ovarese perde Cencig (probabile stiramento), al suo posto Paolo Gonano, e subito dopo il cooling break il Cavazzo piazza il tris con il colpo di testa di Nait sul cross di Valent. Anche Chiementin è costretto a un cambio forzato per un problema alla caviglia; entra Danna.
L’Ovarese va vicino al gol nel finale di frazione con Flavio Fruch, che solo davanti a Gressani centra l’incrocio dei pali, riprende Felice e manda fuori.
Ad inizio ripresa Nait trova il quarto gol con una conclusione di collo sul filtrante di Copetti e poco dopo Valent da oltre 30 metri colpisce il palo interno. Il Cavazzo resta in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Coradazzi, ma trova comunque la cinquina ancora con Nait, che sfrutta un rimpallo in area sul contropiede di Burba, entrato ad inizio ripresa al posto di Ferataj.
I viola mantengono così il vantaggio sul Villa, mentre l’Ovarese ritorna a -3 dalla zona salvezza. E mercoledì l’importante appuntamento di coppa, che vedrà la squadra di Beorchia affrontare la Folgore nell’andata della semifinale.
(nella foto d’archivio di Alberto Cella, Paolo Nait in azione)