TARVISIO – EDERA 5-1
GOL: pt 25′ e 30′ Conde; st 6′ Sala (rigore), 10′ Di Rofi, 12′ Matiz, 28′ Terroni.
TARVISIO: Schluga, Macoratti, Moschitz, Torri, Diego Varosi, Boccingher (34’st Ronzullo), Terroni, Albano (27’st Gerdol), Matiz, Conde, Di Rofi. All. Luciano Princi.
EDERA: Lerussi, Nodale (19’st Poli), Luca, Petris, Valent, Zigotti, Leone (25’st Crozzolo), Puntel, De Caneva, Zatti, Sala. All. Max Brovedani.
Arbitro: Massolin di Udine.
Note: ammoniti Zatti e Sala.
Larga vittoria del Tarvisio, che con 40 reti è almeno per 24 ore la squadra più prolifica della Seconda, nel secondo anticipo serale consecutivo per lasciare spazio al Pordenone alla domenica pomeriggio.
La squadra di Princi ha indirizzato la partita poco dopo la metà della prima frazione grazie alla doppietta di Conde.
Ad inizio ripresa l’Edera ha provato a rientrare in gioco con il rigore di Sala, ma l’uno-due firmato subito dopo da Di Rofi e Matiz ha di fatto chiuso anticipatamente il discorso. Poi ci sarà gloria anche per Terroni.
Il Tarvisio, che arrivava dal ko con la Viola, grazie a questo risultato ha la certezza che alla conclusione della prima giornata di ritorno sarà a 2 o al massimo 3 punti dalla zona promozione, mentre l’Edera rischia di ritrovarsi al terzultimo posto, seppur in compagnia.
(nella foto Maximiliano Conde)