di ALESSANDRO FIOR
Considerato il rinvio di Ampezzo-Tarvisio a mercoledì 3 agosto alle ore 18.30, si sono disputati quattro incontri nel penultimo turno di andata del torneo Giovanissimi, iniziato alle 10 (con mezz’ora di anticipo sull’orario abituale) in considerazione delle elevate temperature di questi giorni.
Il Villa conferma il suo primato calando la manita a Sutrio: vittoria ottenuta grazie alle marcature di Yuri Cimenti, Cutaia, Davide Cimenti, Zorzi e Marzona.
A tenere il passo degli arancioni è solo il San Pietro, che passa 2-1 a Cavazzo in un vero e proprio scontro diretto. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Zamolo, ma nella ripresa i comeliani l’hanno ribaltata con Marinelli e Somià.
Il Cavazzo, scivolato a -5 dalla vetta, è stato raggiunto al terzo posto dalla Pontebbana, corsara oggi a Gemona contro la Stella Azzurra: un 3-0 deciso da Maione, Valente e Screma.
Infine, l’Arta Terme batte 2-1 l’Ovarese con i gol dei due Marco, Delli Zotti e Ortis. Rete ospite di Di Qual.
RISULTATI OTTAVA GIORNATA: Arta-Ovarese 2-1, Cavazzo-San Pietro 1-2, Mobilieri-Villa 0-5, Stella Azzurra-Pontebbana 0-3, Ampezzo-Tarvisio rinviata.
CLASSIFICA: Villa 22, San Pietro 21, Cavazzo e Pontebbana 16, Arta 15, Stella Azzurra 7, Ampezzo e Ovarese 4, Tarvisio e Mobilieri 3 (Tarvisio 2 partite in meno, Ovarese e Ampezzo 1 partita in meno).
PROSSIMO TURNO (31-07 ore 10.30): Ovarese-Ampezzo, Pontebbana-Mobilieri, San Pietro-Arta, Tarvisio-Stella Azzurra, Villa-Cavazzo.
(nella foto il San Pietro)