REAL I.C. – ILLEGIANA 1-0
GOL: 10’pt Mori.
REAL I.C. Concina, Martini (Madrau), Bellina, Bertolini, Tormo (Nettis), Mori, Pepe (Cecconi), Diego Scarsini, Collinassi, Mazzolini (Del Frari), Nassimbeni (Mentil). All. Marini.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Grassi (Rainis), Rossi, Fabio Cacitti, Banelli, Luca Scarsini (Amos Cacitti), Zuccolo (Costantino Scarsini), Cristiano Iob, Roberto Agostinis, Gabriele Candoni (Matteo Iob). All. Raffaele Agostinis.
Arbitro: Montesano di Trieste.
Note: espulso Rossi per doppia ammonizione.
di FEDERICO IOB
Un gol di Mori basta a far vincere al Real il derby di San Floriano.
Partono forte i locali, che prima sfiorano il vantaggio al 9’ con Nassimbeni, quindi passano all’11’: corner di Martini e stacco imperioso del capitano bianco-rosso che insacca (è il sesto gol in campionato per Mori, notevole per un difensore centrale). Premono ancora i padroni di casa, con Il prodigioso recupero di Fabio Cacitti su Nassimbeni e il gol sfiorato da Bertolini, dopo una incerta uscita di Graziano.
Nella ripresa cresce l’Illegiana, ma al predominio territoriale non corrispondono chiare occasioni da gol: solo al 38’ Rainis ha l’occasione buona, ma la girata di testa da posizione favorevole finisce a fondo campo. Il Real potrebbe chiuderla al 44’ con Mentil in contropiede che trova Cecconi tutto solo, ma il tiro dell’attaccante trova i riflessi di Graziano. L’ultima occasione da gol è sui piedi di Matteo Iob, ma il suo tiro è centrale e facile preda di Concina. Prima del triplice fischio finale l’atmosfera si scalda: a farne le spese è Rossi, che viene espulso dall’arbitro Montesano della sezione di Trieste per doppia ammonizione.
Il primo tempo sontuoso giustifica la vittoria del Real con l’Illegiana, in crescita, che conferma i propri problemi nel creare gioco in attacco.
(nella foto Sandro Mori del Real)