Sandro Mori ci ha preso gusto e il Real batte l’Illegiana

REAL I.C. – ILLEGIANA 1-0

GOL: 10’pt Mori.
REAL I.C. Concina, Martini (Madrau), Bellina, Bertolini, Tormo (Nettis), Mori, Pepe (Cecconi), Diego Scarsini, Collinassi, Mazzolini (Del Frari), Nassimbeni (Mentil). All. Marini.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Grassi (Rainis), Rossi, Fabio Cacitti, Banelli, Luca Scarsini (Amos Cacitti), Zuccolo (Costantino Scarsini), Cristiano Iob, Roberto Agostinis, Gabriele Candoni (Matteo Iob). All. Raffaele Agostinis.
Arbitro: Montesano di Trieste.
Note: espulso Rossi per doppia ammonizione.

di FEDERICO IOB

Un gol di Mori basta a far vincere al Real il derby di San Floriano.

Partono forte i locali, che prima sfiorano il vantaggio al 9’ con Nassimbeni, quindi passano all’11’: corner di Martini e stacco imperioso del capitano bianco-rosso che insacca (è il sesto gol in campionato per Mori, notevole per un difensore centrale). Premono ancora i padroni di casa, con Il prodigioso recupero di Fabio Cacitti su Nassimbeni e il gol sfiorato da Bertolini, dopo una incerta uscita di Graziano.

Nella ripresa cresce l’Illegiana, ma al predominio territoriale non corrispondono chiare occasioni da gol: solo al 38’ Rainis ha l’occasione buona, ma la girata di testa da posizione favorevole finisce a fondo campo. Il Real potrebbe chiuderla al 44’ con Mentil in contropiede che trova Cecconi tutto solo, ma il tiro dell’attaccante trova i riflessi di Graziano. L’ultima occasione da gol è sui piedi di Matteo Iob, ma il suo tiro è centrale e facile preda di Concina. Prima del triplice fischio finale l’atmosfera si scalda: a farne le spese è Rossi, che viene espulso dall’arbitro Montesano della sezione di Trieste per doppia ammonizione.

Il primo tempo sontuoso giustifica la vittoria del Real con l’Illegiana, in crescita, che conferma i propri problemi nel creare gioco in attacco.

(nella foto Sandro Mori del Real)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item