Cinque vittorie su 5 in trasferta nella domenica della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria il big match di Cavazzo ha espresso un verdetto importante: l’Amaro vince e ricaccia indietro la Viola, che probabilmente ha pagato a livello di energie fisiche e mentali la semifinale di Coppa di mercoledì scorso. Bisogna chiarire subito però che l’Amaro ha disputato una signora partita, denotando forza, compattezza e pragmatismo. Ad esaltarla sono i due gol di Bortolotti, uno dei migliori centrocampisti visti all’opera nell’arco dell’intero torneo.

L’undici di Copetti è raggiunto così dal Campagnola, che va sotto in casa del Lauco ma poi è bravo nel ribaltare lo svantaggio grazie ai gol dei suoi pezzi da novanta.

Si fa sotto anche il Tarvisio, che nell’anticipo di sabato strapazza l’Edera, sconfiggedno anche quel sottile sortilegio che lo voleva sempre un po’ in sofferenza sul terreno di casa.

Dietro le prime quattro ecco la Val del Lago, che dopo l’inizio balbettante, ha infilato una serie di successi importante: quello ottenuto ieri in casa dell’Ancora è davvero di spessore, se si considera che sullo stesso terreno appena sette giorni fa la capolista Amaro aveva sofferto non poco.

Importantissima anche la vittoria del Ravascletto, che vince la gara di corse e rincorse col Paluzza: la premiata ditta del gol Vezzi & Vidali regala tre punti quasi decisivi per togliere ogni preoccupazione di classifica.

Il Fusca perde forse l’ultimo treno per le speranze salvezza: lotta la squadra di Brollo, ma alla fine la spunta il Verzegnis che con la vittoria in “Curiedi” prova a crederci. Da sottolineare che nella giornata di ieri tutte le squadre in trasferta hanno vinto.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Viola-Amaro)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item