di ALESSANDRO FIOR
Alla prima giornata di ritorno del torneo Giovanissimi, iniziata per la terza domenica di fila alle 10 a causa delle elevate temperature di questo periodo, arriva il secondo pareggio della capolista Villa. Gli arancioni impattano 1-1 in casa contro l’Arta: vantaggio ospite di Paul, definitivo gol del pari su rigore realizzato da Cimenti.
Continua il buon momento per la Pontebbana, che approfittando del rinvio tra Ovarese e San Pietro (si giocherà il 23 agosto con fischio d’inizio alle 15.30), ora si ritrova al secondo posto solitario dopo la vittoria per 2-1 sul Cavazzo. Gli ospiti passano con Copetti, ma si fanno rimontare dai gol di Valente e Traverso.
In una partita che non aveva invece particolari interessi di classifica, la Stella Azzurra espugna 4-3 Ampezzo. Per i gemonesi doppietta di Pecoraro, quindi singole marcature di Picco e Crapiz. Per i rossi padroni di casa in gol Coradazzi, Trevisiol e Rabassi.
Infine, anche Tarvisio-Mobilieri è stata posticipata: si giocherà martedì 9 agosto alle 19.30
Ricordiamo che il torneo si ferma per il weekend di Ferragosto. Tutti di nuovo in campo domenica 21
RISULTATI: Ampezzo-Stella Azzurra 3-4, Pontebbana-Cavazzo 2-1, Villa-Arta 1-1, Ovarese-San Pietro e Tarvisio Mobilieri rinviate.
CLASSIFICA: Villa 26, Pontebbana 22, San Pietro 21, Arta Terme 19, Cavazzo 16, Ampezzo e Stella Azzurra 10, Tarvisio 6, Ovarese 4, Mobilieri 3 (Tarvisio 2 partite in meno, San Pietro, Ovarese, Mobilieri e Stella Azzurra una partita in meno).
PROSSIMO TURNO (21 agosto ore 10.30): Arta-Pontebbana, Cavazzo-Tarvisio, Mobilieri-Ampezzo, Stella Azzurra-Ovarese, San Pietro-Villa.
(nella foto una fase di Pontebbana-Cavazzo)