di ALESSANDRO FIOR
Dopo la pausa del weekend di ferragosto, riparte con una grande sorpresa il torneo giovanissimi: la capolista Villa cade per la prima volta in stagione. A Presenaio, il San Pietro vince 4-2 grazie alle reti di Lo Vullo, Cesco Cancian e la doppietta di Iorio. Per gli arancioni, che dopo essere andati sotto 1-0, avevano momentaneamente ribaltato la partita, in gol Cimenti su rigore e Zanier.
Ora i comeliani, con un eventuale vittoria nel recupero con l’Ovarese di martedì 23 agosto, potrebbero volare in testa al campionato.
Termina, invece, la serie di risultati positivi della Pontebbana, che cade 3-1 ad Arta. Sandri, in gran spolvero, decide la partita con una tripletta. Per gli ospiti in gol Valente.
Considerando i rinvii di Cavazzo-Tarvisio (martedì 23 agosto, ore 18.30) e Stella Azzurra-Ovarese (martedì 6 settembre, ore 19), nell’ultima partita di giornata l’Ampezzo passa 3-0 a Sutrio grazie a Trevisiol e la doppietta di Boiti.
RISULTATI: Arta-Pontebbana 3-1, Mobilieri-Ampezzo 0-3, San Pietro-Villa 4-2, Cavazzo-Tarvisio e Stella Azzurra-Ovarese rinviate.
CLASSIFICA: Villa 26, San Pietro 24, Pontebbana e Arta Terme 22, Cavazzo 16, Stella Azzurra e Ampezzo 13, Tarvisio e Mobilieri 6, Ovarese 4 (Ovarese 2 partite in meno, Stella Azzurra, Cavazzo, Tarvisio e San Pietro 1).
PROSSIMO TURNO (28-8 ore 10.30): Tarvisio-Arta Terme, Ampezzo-Cavazzo, Stella Azzurra-Mobilieri, Pontebbana-San Pietro, Ovarese-Villa.