Seconda: le prime tre pareggiano, il Tarvisio ne approfitta

di MASSIMO DI CENTA

Ieri in Seconda Categoria la giornata è stata molto favorevole al Tarvisio, che asfaltando in casa la Val del Lago ha recuperato punti importanti sulle prime tre, che hanno pareggiato: Campagnola e Viola tra di loro, nello scontro del “Goi” che sembrava chiuso dopo un’ora di gioco quando i gemonesi erano avanti di tre gol. Nel finale però, la sorprendente Viola trova il pareggio, che aldilà del punto in classifica, ha un valore enorme per come è maturato, con la giovane squadra di Copetti capace di rimediare alla grande una situazione che sembrava irrimediabilmente compromessa.

Minuti finali fatali anche per la capolista Amaro, in vantaggio fino oltre il 90’, prima che il Ravascletto trovasse con Di Centa il gol dell’1-1, un pari importante, perché di fatto va ad interrompere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive.

Nelle zone a rischio, da evidenziare il successo esterno del Paluzza che passa sul campo dell’Edera e la raggiunge in classifica, regalandosi prospettive diverse rispetto alle ultime settimane.

Pareggia anche il Verzegnis che sul proprio terreno ferma l’Ancora: il punto serve poco ai neroverdi e, in fin dei conti anche alla squadra di Prato Carnico, che nonostante tutto rimane però in una posizione di classifica di tranquillità, nonostante un periodo non brillantissimo.

Il Lauco vince il derby in tinta arancione col Fusca e di fatto si tira fuori quasi del tutto dai discorsi retrocessione. Il Fusca, dal canto suo, pur essendo virtualmente in Terza, continua ad onorare gli impegni con grande dignità e le ultime sconfitte di misura ne sono la prova lampante.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Edera-Paluzza)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item