CEDARCHIS – ILLEGIANA 0-2
GOL: pt 17′ Matteo Iob; st 28′ Adami.
CEDARCHIS: Luca De Giudici, Puntel, Puppis, Gnoni, Di Lorenzo, Quercioli, Fantin, Mazzolini (De Canio), Gollino, Alessandro Radina (Drammeh), Mereu (Faccin). All. Giacomino Radina.
ILLEGIANA: Candoni, Stefano Cacitti, Rainis (Jacopo Scarsini), Rossi, Fabio Cacitti, Grassi, Matteo Iob, Zuccolo (Kevin Iob), Persiani, Liuca Scarsini (Cristiano Iob), Adami. All. Raffaele Agostinis.
Arbitro: Picco di Udine.
Note: ammoniti Mazzolini, Drammeh, Candoni, Rossi, F.Cacitti e Persiani.
di FEDERICO IOB
Allo Zuliani di Arta Terme va in scena la sfida tra Cedarchis e Illegiana, cioè tra, rispettivamente, chi vuole continuare il sogno chiamato secondo posto e chi vuole risvegliarsi dall’incubo della sconfitta patita contro la Pontebbana.
In un primo tempo che ha offerto poche emozioni, è l’Illegiana a passare in vantaggio al 18’, con una bella azione corale iniziata sulla fascia destra da Luca Scarsini, proseguita con l’assist di Persiani e conclusa con il preciso piatto destro di Matteo Iob, che insacca alle spalle di De Giudici. Risponde il Cedarchis al 30’ con la punizione di Fantin disinnescata dal tuffo di Andrea Candoni. Sul finire della frazione il Cedarchis alza la pressione offensiva, ma l’unica mezza occasione da gol capita sui piedi di Mazzolini, la cui girata risulta però debole e facile preda dell’estremo difensore neroverde.
Nella ripresa le due squadre si allungano e fioccano le occasioni: al 5’ Persiani si mangia un gol in contropiede, mentre all’8’ è Mereu che fa tutto bene, si libera per la conclusione al limite dell’area piccola ma spara altissimo. Al 28’ il raddoppio dell’Illegiana: Luca Scarsini si invola sulla fascia sinistra e calcia, De Giudici riesce solo a respingere corto e Adami arriva prima di tutti per il tap-in vincente. Il Cedarchis mantiene maggiormente il possesso territoriale e della palla, ma è ancora l’Illegiana ad andare maggiormente vicina al gol con Persiani e con Matteo Iob.
I sei minuti di recupero non cambiano l’esito della gara, che decreta l’importante (e meritata) vittoria dell’Illegiana in chiave salvezza.
(nella foto Matteo Iob dell’Illegiana)