di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria ci apprestiamo a vivere una giornata da far invidia alla programmazione di Sky e Dazn!
Si inizia sabato 3 alle 16.30, con un’interessantissima Timaucleulis – La Delizia: favoriti sono i priusini, ma ultimamente i timavesi si sono sbizzarriti a scompaginare i piani delle prime. Ospiti, quindi, all’erta su un campo storicamente scorbutico.
Alla stessa ora Ampezzo – Comeglians, incontro senza particolari motivazioni per entrambe. Queste sono le sole due partite programmate nella data e nell’orario stabilito dalla federazione.
Sempre sabato 3, ma alle 19.30, il Val Resia sarà di scena sul campo del Castello: non sarà semplice per resiani il confronto con una squadra che ha sempre saputo rendere dura la vita a chiunque.
Alle ore 20 a Moggio, la Moggese non dovrebbe fallire l’appuntamento con i tre punti affrontando la Velox B, fanalino di coda del girone: bianconeri che hanno necessità di riprendere il discorso vittoria per non vedere allontanarsi le prime.
Domenica 4 alle 16, il match clou di giornata: a Forni Avoltri si sfidano l’Ardita (seconda in classifica) e la Stella Azzurra (capolista con quattro punti di vantaggio sui rivali). Il pronostico, già incerto in gara di questo tipo, lo diventa ancora di più, perché bisognerà vedere come faranno i gemonesi ad affrontare l’impegno con la formazione falcidiata da infortuni e squalifiche. Match da brividi, insomma.
Un’ora più tardi, alle 17, Audax – Bordano: gli ospiti stanno attraversando un brutto momento che li ha allontanati dal vertice nelle ultime giornate, mentre l’Audax sembra in un buon periodo.
(in copertina da sinistra Claudio Petris dell’Ampezzo e Daniele Piller del Comeglians)