Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato.
In Prima categoria una giornata di squalifica per Valent (Cavazzo), De Antoni e Ceconi (Folgore), Candoni (Cedarchis) e Moroldo (Villa).
Inibito a svolgere ogni attività fino al 7 ottobre il presidente della Folgore Andrea Brovedani, con questa motivazione: “Perché senza autorizzazione, non essendo iscritto nella distinta consegnata all’arbitro tra le persone ammesse al recinto di gioco, alla fine del primo tempo entrava sul terreno di gioco aggredendo verbalmente l’arbitro. Quindi invitato ad uscire veniva accompagnato da un dirigente della società ospitante all’esterno del recinto persistendo nel suo atteggiamento irriguardoso e minaccioso nei confronti del Direttore di gara”.
In Seconda Categoria una giornata di squalifica a Federico Cleva (Ancora), Del Linz (Fusca), Nodale (Edera), Terroni (Tarvisio) e al terzetto del Paluzza Cristiano Puntel-Zammarchi-Zanirato. Sempre per quanto riguarda i nerazzurri, inibito fino al 17 settembre l’allenatore Giacomo Di Bello (“per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a fine gara, contestandone con singola frase l’operato”) e fino al 22 dello stesso mese il dirigente Loris Urbano (“perché, a fine gara, contestava l’operato dell’arbitro profferendo nei suoi confronti una frase offensiva”).
In Terza categoria due turni di sospensione per Not (Comeglians), Misic (Val Resia) e Nikolas Tremonti (Audax), uno per Facchin (Ampezzo), Venir (La Delizia) e Guerriero (Timaucleulis).
Da segnalare inoltre nei Giovanissimi le sanzioni per il Villa, secondo in classifica: oltre alla squalifica di due giocatori, ci sono 50 euro di ammenda (“per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, da parte di alcuni sostenitori, consistito in reiterate proteste, ingiurie e minacce nel corso della gara”) e la squalifica fino al 7 ottobre dell’allenatore Francesco Adami (“per aver profferito frasi blasfeme nei confronti di un proprio giocatore che aveva sprecato un’occasione da rete, quindi, nel momento in cui l’arbitro gli mostrava il cartellino rosso, si rivolgeva allo stesso con frasi ingiuriose che reiterava poi stando all’esterno del recinto di gioco”).
Sempre a proposito di Giovanissimi, oggi si è giocato il recupero Stella Azzurra-Ovarese, con vittoria per 3-0 dei gemonesi grazie alle reti di Gabriele Londero, Paolo Pecoraro e Leonardo Crapiz.