A Bordano e Resia sfide dirette per la promozione

di BRUNO TAVOSANIS

La diciottesima giornata della Terza categoria, in programma domenica alle 16, propone due sfide incrociate tra aspiranti alla promozione. O forse dovremmo dire al secondo posto, visto che la Stella Azzurra ha preso il largo dopo il colpaccio di Forni Avoltri, blindando di fatto la vetta.

A Resia è in programma una partita molto sentita a prescindere dall’attuale situazione di classifica, perché arriva la Moggese in quello che è un confronto particolare anche guardando ai numeri: la Moggese, infatti, è una macchina da gol (58), ma in difesa è tutt’altro che impenetrabile (40 reti subite, quasi due e mezzo a partita); il Val Resia vanta invece la miglior retroguardia del girone (20 reti incassate) ma in attacco non è particolarmente incisivo (31 gol realizzati: solo Ampezzo, Comeglians e Velox B hanno numeri inferiori). Filosofie diverse, insomma, a rendere ancora più intrigante la sfida.

Tutta da vivere anche Bordano-Ardita: i padroni di casa hanno un solo risultato a disposizione, visto il ritardo di 4 punti dall’avversaria di domenica. Un pari, infatti, servirebbe a poco. Anche l’Ardita in ogni caso non può accontentarsi della divisione della posta, considerando la distanza ravvicinata tra le candidate al salto di categoria. Insomma, si preannuncia spettacolo.

La Delizia ha la possibilità di sfruttare gli scontri diretti ricevendo a Priuso l’Audax, squadra da prendere con le molle,anche se è evidente che per l’undici del presidente Dorigo l’occasione è ghiotta per perlomeno conservare il secondo posto. Al termine ci sarà il “Partita Party” di Radio Studio Nord.

In tutto questo la Stella Azzurra attende l’Ampezzo conscia che un successo la potrebbe portare a giocarsi il primo match-point sette giorni più tardi nella partita con il Bordano, prevista sempre al “Goi”. I gemonesi, ricordiamo, con 3 vittorie risulterebbero in ogni caso irraggiungibili.

Il turno si completa con Comeglians-Il Castello e l’anticipo del sabato sera (ore 20.30) tra Velox B e Timaucleulis.

(nella foto il Bordano)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item