PONTEBBANA – OVARESE 1-2
GOL: st 5′ Misic, 10′ Flavio Fruch, 28′ Diego Fruch.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Buzzi (12’st Nicola Della Mea), Sciascia, Rozic, Venturini, Martina, Misic, Macor (30’st Piroli), Alessandro Della Mea (42’st Paganin). All. Marco Fabris.
OVARESE: Topan, Della Pietra (1’st Capellari), Campetti, Bearzi, Maisano, Bassanello, Antonio Gloder, Coradazzi, Josef Gloder, Flavio Fruch, Felice (17’st Diego Fruch). All. Sandro Beorchia.
Arbitro: Catania di Trieste.
Note: ammoniti Sciascia, Rosic, Cecon, J.Gloder, Bassanello, Maisano e D.Fruch.
L’Ovarese risponde presente all’ultimo appello. Un mancato successo a Pontebba avrebbe significato l’addio ad ogni speranza di salvezza, che resta difficile ma non impossibile. Decisivo sarà il recupero di mercoledì prossimo in casa con l’Illegiana.
Primo tempo che parte molto al rilento senza nessuna vera e propria occasione. Partita a tratti noiosa e con davvero poco gioco.
Al 37′ un difensore pontebbano tocca la sfera con il braccio e il direttore di gara assegna la punizione sulla linea dell’area, anziché il rigore come avrebbe voluto l’Ovarese. La battuta si spegna sulla barriera.
Subito dopo, al 40′, Pontebbana vicino al gol: punizione dalla tre quarti di Martina, palla a centroarea con Cecon che si vede respingere il tiro da un difensore a Topan battuto.
Sul ribaltamento di fronte Bearzi 4 prende palla sulla fascia sinistra, salta due uomini e accentrandosi spara alto sopra la traversa.
Inizia la ripresa ed è subito la squadra di casa ad andare in vantaggio: al 4′ Cecon recupera palla nella sua trequarti e fa partire un lancio millimetrico per esaltare la corsa di Misic, che una volta entrato in area dalla sinistra batte il portiere ospite con un diagonale mancino.
Siamo al ventesimo minuto ed è di nuovo un calcio piazzato a smuovere il tabellone del risultato; punizione dalla sinistra, palla nel mezzo per Flavio Fruch, che infila Bricchi di testa sul primo palo anticipando tutta la retroguardia di casa. L’Ovarese ora ci crede, mentre la Pontebbana inizia a perdere lucidità e a giocare poco la palla.
Arrivano però altre due occasioni per andare sul due a uno per i ragazzi di Fabris: prima Venturini trova la parata di Topan, poi Macor dal limite dell’area piccola non riesce ad incornare con precisione di testa.
Due minuti più tardi è Martina che calcia in porta su punizione dai 25 metri, senza però impensierire il 19enne portiere di Beorchia.
Sul ribaltamento di fronte arriva l’ennesimo calcio piazzato da buona posizione. Si prende la responsabilità Diego Fruch, la cui magistrale conclusione si insacca alle spalle di Bricchi dopo aver girato all’esterno della barriera (vedi video sotto).
Partita che finisce 2-1, un risultato molto importante per i ragazzi di Beorchia. Non pochi rimpianti invece per la Pontebbana, che vede sfumare la possibilità di restare al passo con il Villa e lottare per il secondo posto
(in copertina da sinistra Simone Di Bernardo della Pontebbana e Antonio Gloder dell’Ovarese)