Si giocano mercoledì alle 20.30 due recuperi della 20a giornata della Prima categoria.
Fari puntati su Ovarese-Illegiana, partita fondamentale per entrambe le squadre: i padroni di casa, reduci dal successo di Pontebba, devono ripetersi se vogliono continuare a sperare nella salvezza. I tre punti, infatti, consentirebbero alla squadra di Beorchia di superare il Cercivento, agganciare il Sappada e ritrovarsi a -3 dalla Velox (attualmente quartultima, le due squadre si affronteranno a Paularo il 2 ottobre) e a -4 dalla stessa Illegiana, che devo però ancora riposare.
A proposito dei neroverdi, è chiaro che ritrovandosi con una partita in meno da giocare rispetto alle avversarie dirette, non possonò correre il rischio di accontentarsi del pari, considerando anche che dopo il riposo affronteranno il Cercivento. La vittoria, invece, porterebbe l’Illegiana a +7 sul terzultimo posto, che non vuol dire salvezza sicura, ma una buona fetta sì. La partita sarà arbitrata da Canci della sezione di Tolmezzo.
In contemporanea di gioca anche Folgore-Pontebbana, partita che ha sicuramente un peso diverso rispetto a quella di Ovaro. Con un successo la squadra di Fabris affiancherebbe al secondo posto il Villa (ma con due partite in più), mentre la Folgore, che ha interrotto con il Cedarchis la striscia di 3 sconfitte consecutive, vincendo supererebbe in un colpo solo Real e Mobilieri, issandosi in quinta posizione. Dirige Scalettaris di Udine.
(nella foto il campo di Ovaro)