AMARO – LAUCO 2-1
GOL: st 2′ Costa, 15′ e 33′ Fior.
AMARO: Amici, Zanella (16’st Fadi), Rainis, Bortolotti, Monopoli, Mainardis, Cappelletti (33’st Fiorita), Voltan, Fior, Basaldella (45’st Blanzan), Cavallero (16’st Giovanni Dell’Angeo). All. Lucio Rapposelli.
LAUCO: Spiz, Screm, Del Fabbro, Moroldo, Marco Antonipieri, Tosoni, Enrico Antonipieri (22’st Merluzzi), Iaconissi, Figel (35’st Petterin), Candido (3’st Temil), Costa. All. Franco Romano.
Arbitro: Picco di Udine.
Note: ammoniti Mainardis, Cappelletti, Tosoni, Iaconissi e Temil.
L’Amaro conquista la 16a vittoria su 20 partite, un ruolino di marcia che solitamente a due giornate dalla fine significa aver conquistato qualcosa (titolo o promozione), invece la capolista della Seconda deve ancora sudarsi il traguardo, visto che il Campagnola non molla un centimetro, in attesa poi di sapere cosa farà la Viola martedì sera nel posticipo con il Paluzza.
Non è stata però una vittoria facile, anzi, perché il Lauco ha dimostrato di essere una formazione tosta, anche se non ha più nulla da chiedere al torneo, tanto da ritrovarsi in vantaggio ad inizio ripresa per il gol di Costa. Con bomber Basaldella per una volta a secco, ci ha pensato Gianluca Fior a realizzare due gol pesantissimi, che hanno consentito la rimonta e il mantenimento della vetta.
(nella foto Gianluca Fior dell’Amaro)