di MASSIMO DI CENTA
Gli anticipi del penultimo turno in Terza Categoria hanno tutta l’aria di essere decisivi. E pensare ad un certo punto, con i risultati che stavano maturando, c’erano tre squadre appaiate al secondo posto, poi, tutto è cambiato.
La Delizia, dopo il brivido iniziale dello svantaggio ha superato il Bordano, con Fachin, grande protagonista, autore di una tripletta. Alla squadra di Priuso, ora, basterà un punto nella partita di domenica prossima, quando riceverà in casa l’Ampezzo ed anche se si tratta di un derby, per i biancazzurri sembra davvero fatta.
Unica formazione che può insidiare i priusini è la Moggese, passata di misura proprio in casa dell’Ampezzo. I bianconeri rimpiangeranno senza dubbio la sconfitta patita col Castello nel turno precedente, perché quel ko ha di fatto azzerato le speranze promozione, da giocarsi, magari, in uno spareggio con La Delizia.
Chi invece è fuori di giochi in maniera definitiva è l’Ardita, battuta in casa dal Val Resia.
Nel resto del programma, spicca il tennistico 6 a 2 col quale il Timaucleulis strapazza il Castello (poker per Giuliano Candoni). Da sottolineare il successo esterno del Comeglians sul campo dell’Audax: la vittoria conferma il buon momento della squadra di De Conti.
Infine, annotiamo il 4 a 0 con il quale la Stella Azzurra supera la Velox B: aldilà del risultato scontatissimo, festa dove essere e festa è stata, con i gemonesi premiati sul campo dai rappresentanti della Federazione e dal sindaco Revelant, quale squadra vincitrice del campionato.
(nella foto la premiazione prepartita della Stella Azzurra; poi alla fine ci sarà anche quella con il sindaco Revelant)