Cinquina del Villa al Sappada, che scende in Seconda

VILLA – SAPPADA 

GOL: pt 6′ Luca Quinz, 8′ Santellani, 18′ Alessio Felaco, 34′ Zammarchi; st 10′ Zammarchi (rig.), 13′ Alessio Felaco, 14′ Luca Quinz, 30′ Massimiliano Solero.
VILLA: Zozzoli, Moroldo (20’pt D’Orlando), Marzona, Alex Ortobelli, Morassi, Nicolas Cimenti, Zammarchi, Sopracase (41’st Damiani), Santellani, Domenico Felaco (14’st Robati), Alessio Felaco. All. Adriano Ortobelli.
SAPPADA: Bergagnin, Massimiliano Solero (44’st Pochero), Fontana Hoffer (1’st Puntel), Mattia Quinz, Albore, Luca Quinz, Robert Solero (14’st De Candido), Piccinin, Puntil, Fauner (19’st Canato), Hoffer (1’st Rossa). All. Renzo Piller.
Arbitro: Marcuzzi di Udine.
Note: ammoniti A.Felaco, Bergagnin, M.Quinz e L.Quinz.

di ROSELLA IOB

Si esauriscono a Villa Santina le speranze del Sappada di rimanere in Prima Categoria, ma gli otto gol rispecchiano perfettamente l’andamento della gara, che è stata vivace ed intensa dall’inizio alla fine.

Partono subito forte gli ospiti che trovano il gol al 6’ con Luca Quinz, bravo a girare in porta una palla proveniente dal calcio d’angolo. Immediata la risposta del Villa che si rimette in parità due minuti dopo con una conclusione perentoria di Santellani. Al 18’, i padroni di casa, vanno in vantaggio con Alessio Felaco, che aggancia l’assist di Marzona e batte Bergagnin in uscita. Il Sappada reagisce e Fauner ha l’opportunità di pareggiare, ma la sua conclusione va a lato di poco. L’eccessivo sbilanciamento in avanti degli ospiti, favorisce le ripartenze del Villa e al 34’ Nicolas Cimenti  lascia partire un potente rasoterra che sbatte sulla base del palo, la palla rimbalza e finisce sui piedi di Zammarchi, che insacca.

All’inizio del secondo tempo, è ancora lui protagonista: parte palla al piede sul filo del fuorigioco ed entra in area, Bergagnin non può far altro che metterlo a terra commettendo un fallo da rigore, che lo stesso Zammarchi trasforma. Il Sappada, nonostante il passivo, si riversa in avanti con caparbietà ed ancora una volta subisce il veloce contropiede degli arancioni con Ortobelli che conclude a rete, la respinta del portiere trova pronto Alessio Felaco, che lo trafigge di nuovo.

A questo punto, il Villa sembra pago, ma la reazione dei sappadini è veemente: mettono a segno due gol nel giro di pochi minuti ancora con il giovane Luca Quinz e Max Solero e tengono impegnato Zozzoli soprattutto con alcuni calci piazzati, senza però riuscire a recuperare lo svantaggio.

La squadra di Piller, malgrado la sconfitta, esce dallo “Sbordone” a testa alta, certa di avere dato, comunque, il massimo.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item