Solo 4 partite mettono in palio qualcosa nell’ultima giornata di campionato

di MASSIMO DI CENTA

L’ultimo turno di campionato presenta davvero pochissimi motivi di interesse. In Prima Categoria, preso atto della vittoria del Cavazzo e delle retrocessioni di Sappada, Ovarese e Cercivento, le partite da seguire con maggior interesse saranno quelle dove sono impegnate Cavazzo e Villa, alla vigilia della finale di Supercoppa programmata sabato 15 ad Ampezzo. I neo campioni saranno di scena domenica ad Ovaro, mentre contemporaneamente la formazione arancione renderà visita all’Illegiana. Come detto, non sarà l’esito della gara in sé ma le scelte di Chiementin ed Ortobelli che potrebbero decidere di schierare qualche seconda linea. Da ricordare che il Villa, in questa stagione, è stata l’unica squadra a battere il Cavazzo. Turno diviso in due, con tre partite sabato e altrettante domenica.
PARTITE E ARBITRI

In Seconda Categoria, che prevede il fischio d’inizio di tutte le gare sabato alle 15.30, c’è solo da stabilire chi vincerà il girone: Amaro e Campagnola, già promosse, sono chiamate all’ultimo sforzo per un titolo che non è puramente simbolico, perché resto comunque nell’albo d’oro. Sulla carta appare più semplice il compito del Campagnola, che se la vedrà in casa col Fusca, mentre Basaldella e compagni ricevono la visita dell’Ancora.
PARTITE E ARBITRI

In Terza Categoria, in campo domenica alle 15, c’è ancora l’unico verdetto da emettere, ovvero chi farà compagnia alla Stella Azzurra già promossa e prime del girone. A contendersi la promozione sono La Delizia e la Moggese. Alla squadra di Stoia basterà un pareggio nel derby interno con l’Ampezzo, mentre i bianconeri devono solo vincere e sperare che da Priuso arrivino buone notizie.
PARTITE E ARBITRI

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Villa-Illegiana all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item