Nell’ultima a Sutrio di Buzzi prima l’omaggio della società, poi l’espulsione

MOBILIERI – VELOX 2-3

GOL: st’ 5’ Del Linz, 7’ Gabriel Del Negro, 19’ e 30′ Zozzoli, 47′ Maggio.
MOBILIERI: Simone Morassi, Fior (25’ st D’Andrea), Moro, Candussio, Davide Marsilio, Moser, Valle (1’ st Serini), Andrea Morassi (1’ st Damiano Marsilio), Del Linz (11’ st Fumi), Gabriel Del Negro (22’ st Luca Marsilio), Guariniello. All. Buzzi.
VELOX: Alessio Dereani, Menean, Alex Del Negro, Davide Del Negro, Brovedan, Stefano Dereani Sr (10’ st Ferigo), Stefano Dereani Jr, Matiz (1’ st Fabiani), Josef Dereani, Gortan (1’st Zozzoli), De Toni (1’ st Maggio). All. Ivano Gressani.
Arbitro: Marcuzzi di Udine.
Note: espulsi al 35′ pt Guariniello per doppia ammonizione e al 40’st l’allenatore Buzzi per proteste.

di LORENZO MORO

L’ultima giornata di campionato tra Mobilieri e Velox sancisce anche l’ultima partita da giocatore di Stefano Dereani Sr. Ultima partita alla guida dei Mobilieri per Gilberto Buzzi che non sarà l’allenatore dei giallo-blu per la prossima stagione, con lo stesso allenatore ringraziato dalla società e dai propri giocatori a fine partita con uno striscione “Grazie Gil”.

La fine del campionato influenza un incontro che non fornisce alcun tipo di motivazione alle due compagini, tanto che il primo tempo regala ben poche emozioni e tanti errori individuali. Unica nota da segnalare l’espulsione rimediata da Guariniello al 35’ per somma di ammonizioni.

La ripresa è tutt’altro incontro, tanto che il vantaggio di casa giunge dopo soli 5’ grazie ad un’azione avviata dal neo entrato Serini che, grazie ad una percussione sul lato destro, riesce a crossare all’interno dell’area di rigore trovando il tap-in vincente di Del Linz.

Passano solo due minuti ed ecco il raddoppio di casa con una perla firmata Gabriel Del Negro. Il  numero 10 riceve palla poco dopo la metà campo e, dopo una ripartenza veloce sulla corsia di sinistra e riuscendo ad avere la meglio su tutti i tentativi della difesa ospite di fermarlo, entrato in area di rigore riesce a depositare la palla in rete con un tocco morbido alle spalle di Alessio Dereani.

La Velox cerca l’immediata reazione, tanto che al 19’ arriva la rete di Zozzoli che è bravo ad approfittare di un grossolano errore della difesa di casa.

Ed è sempre Zozzoli a firmare il goal del pari al 30’, quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo è lo stesso numero 16 a ricevere palla e concludere dalla distanza, spiazzando Simone Morassi.

Al 40’ l’episodio che ha fatto infuriare la panchina dei Mobilieri ed il pubblico presente: dopo un apparente normale contrasto di gioco è Davide Del Negro ad andare alla ricerca del numero 15 di casa Fumi ed avvicinatosi allo stesso procede nel rifilare un calcione al giovane attaccante di casa. Nonostante l’arbitro Marcuzzi sia nelle vicinanze, opta addirittura per l’ammonizione nei confronti del giocatore sutriese, lasciando di fatto impunito un intervento che ha evidentemente poco a che vedere con il gioco del calcio. La svista porta Buzzi ad entrare sul terreno di gioco per chiedere spiegazioni all’arbitro che estrae il cartellino rosso.

Poi in pieno recupero il gol di Maggio che regala la vittoria ai suoi.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item