Un rigore al 97′ nega al Comeglians il successo sull’Ardita

COMEGLIANS – ARDITA 1-1

GOL: st 9′ De Luca, 52′ Fontana (rigore).
COMEGLIANS:
Piller, Di Comun (Pomarè), De Toni, Del Negro, Gusetti, Collinassi, De Antoni, Del Frari (Paternoster), De Luca (Giolitti), Nodale (Patrick Not), Soravito. All. De Conti.
ARDITA: Manuel Ferrari, Mattia Pallober (Carrera), Restifo, Patrick Romanin (Thomas Romanin), Alex Romanin, Gianluca Ferrari, Fontana, Boscariol, Della Pietra, Pietro Pallober, Ceconi (Durigon). All. Maurizio Romanin.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: ammoniti De Luca, De Antoni, Gianluca Ferrari, Cecon, Della Pietra e Pietro Pallober. Espulso Di Comun dalla panchina.

Si chiude in parità il derby della Val Degano, in una partita tesa e nervosa fino all’ultimo minuto. Ardita che si mangia le mani avendo perso nelle ultime giornate una promozione che fino a un mese e mezzo fa pareva cosa quasi certa.

Un momento del ricordo di Alberto Raber

Il Comeglians invece vede sfumare il sogno del sorpasso ai danni dell’Ampezzo all’ultimo minuto di recupero, in una stagione finita in crescendo sia sul piano del gioco sia dei risultati.

Prova sufficiente per tutti i canarini, menzione speciale per Carrera che ha dato molta linfa all’attacco dal momento che è entrato in campo, facendosi notare per un paio di piazzati che hanno impegnato l’estremo locale. Per i locali citiamo Piller, Del Frari e De Antoni, quest’ultimo ha sfoderato un’ottima prestazione.

Da segnalare nel Comeglians l’addio al calcio di Nino Paternoster in campo per gli ultimi 8 minuti. Curiosità: in campo oggi c’erano due classe 1967 ovvero De Toni e Durigon, e pare che la storia continui…

Dopo la gara è stata ricordata la figura di Alberto Raber, ex presidente del Comeglians, scomparso a fine 2021 (all’epoca era presidente): la moglie e la figlia hanno donato alla società un quadro con la foto del loro congiunto in occasione di una semplice ma sentita cerimonia. Presente anche Stefano De Antoni, attuale vicedelegato LND di Tolmezzo, oltre che ex allenatore e ex sindaco di Comeglians, ma soprattutto grande amico di Alberto Raber.

LA CRONACA.

7′ Angolo per i locali, testa di De Antoni sopra la traversa.
9′ Palla in area, sponda di Fontana per Della Pietra, che di prima calcia trovando la risposta di Piller.
23′ Affondo sulla sinistra di Pietro Pallober che una volta davanti a Piller invece di calciare prova un cross nella terra di nessuno.
30′ Conclusione di Della Pietra da fuori, Piller blocca in due tempi.
37′ Piazzato di Nodale da posizione defilata, spizzata di Collinassi con la palla che finisce fuori di poco.
41′ Lungo lancio dalle retrovie per il veloce Pietro Pallober, che anticipa con un pallonetto Piller ma la sua mira è sbagliata.
.
51′ Piazzato dai 25 metri da parte di capitan Gusetti, con la palla che finisce fuori di poco.
52′ Errore in disimpegno della difesa ospite, Nodale ruba palla ma il suo diagonale finisce fuori di poco.
54′ GOL COMEGLIANS: De Luca ruba palla, si accentra e fa partire una conclusione che si insacca all’incrocio nonostante il tuffo di Manuel Ferrari.
58′ Nodale scarica per Del Frari, ma la sua conclusione è alta di poco.
62′ Punizione dal vertice sinistro calciata da Carrera che trova l’ottima risposta di Piller in angolo.
65′ Giolitti per Nodale, che conclude benissimo ma trova la grande risposta di Manuel Ferrari con i piedi.
70′ Altro piazzato di Carrera e prodezza di Piller che toglie la palla dall’incrocio.
85′ Di nuovo Carrera su punizione, la palla stavolta è alta sopra la traversa, stessa situazione 7′ dopo.
97′ GOL ARDITA: Fallo in area del Comeglians all’ultimo respiro, Di Salvo concede il penalty che Fontana trasforma con freddezza battendo l’ex compagno di squadra al Sappada Piller (vedi video sotto).
.
(nella foto di copertina di Gian Luca Pittino, la palla calciata da De Luca sta per infilarsi in rete per l’1-0 del Comeglians)
.
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item