di MASSIMO DI CENTA
Il Memorial per ricordare Francesco “Mao” Plazzotta è stata per il Cercivento l’occasione per iniziare a pianificare il futuro in vista del prossimo anno. La retrocessione arrivata nello scorso campionato ha portato rammarico e delusione, ma di certo non ha tolto entusiasmo e voglia di riscatto in un ambiente sempre appassionato e pieno di fermento.
La società sta lavorando innanzitutto per ridefinire l’assetto societario dopo le dimissioni del presidente Nicola Fabris. Per quanto riguarda la massima carica sembra ormai certo che sarà Beppino Di Centa il prossimo presidente. Di Centa, ex giocatore del Paluzza e poi allenatore di formazioni giovanili e di calcio amatoriale è una persona che saprà coinvolgere altri per la causa dei cirubits.
Naturalmente, si sta già lavorando anche per quel che concerne la squadra: sembrano quasi certi gli addii di Spilotti (Cavazzo?) e di Candotti (che torna all’Ampezzo), mentre i nuovi arrivi rispondono ai nomi di Simone Morassi, Maurizio Dassi e Filippo Nodale, per i quali però bisognèrà trovare un accordo coi Mobilieri, proprietari del cartellino degli ultimi due.
Ci sono altri nomi in ballo per consentire al nuovo allenatore (individuati due profili, ma i nomi sono top secret) di poter disporre di un rosa molto ampia.
(nella foto di copertina Cercivento e Cercivento Vecchie Glorie, protagoniste del Memorial)