Arrivano 126.000 euro per l’illuminazione del campo sportivo di Illegio.
«Attraverso la filiera virtuosa Regione, Comunità di Montagna della Carnia e Comune di Tolmezzo – relaziona il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini -, siamo finalmente riusciti a stanziare i fondi per l’opera».
Entro primavera l’inizio dei lavori: «Ogni promessa è debito – prosegue Mazzolini -. Questa è una risposta che si aspettava da molto e ci tenevo personalmente a vederla realizzata, come l’illuminazione e messa in sicurezza di tanti altri campi di calcio come ad esempio Pontebba, Cavazzo, eccetera. Il calcio per la nostra comunità è uno sport importante, le strutture e gli impianti sportivi vanno manutentati e valorizzati. È da sempre mia cura, dare risposte capillari al territorio e far capire che nessuna realtà o attività sono escluse dall’impegno amministrativo. L’ottima intesa anche con Comunità di montagna e amministrazione di Tolmezzo ha reso tutto più efficace».
Dello stesso parere l’assessore alle frazioni di Tolmezzo Mauro Migotti: «Grande risultato della Lega, con attenzione delle frazioni e un tassello in più nel mosaico di lavori previsti per i 5 anni di mandato comunale – dice -. Questo è solo uno dei tanti interventi previsti, destinati a migliorare la funzionalità e l’estetica dell’area tolmezzina, con un occhio di riguardo al recupero e al potenziamento delle frazioni. Ringrazio il vicepresidente Mazzolini per l’impegno per la nostra comunità».
Tra gli imminenti programmi di Mazzolini l’ottenimento di altri fondi e risorse per il miglioramento della qualità di vita e dell’offerta turistica montana: «Il mio mantra è che la montagna non sia il problema, ma la risorsa – conclude -. Perciò rimane fondamentale, nella mia visione, potenziare i servizi delle aree più disagiate e aumentarne vivibilità e fascino. Con una buona intesa e lavoro costante e sinergico tra istituzioni, si può fare molto».