di MASSIMO DI CENTA
Quello del Real è un mercato improntato alle speranze di qualche rientro e all’inserimento di giovani prospetti.
Il tecnico Francesco Marini ha accolto con molta soddisfazione il ritorno dal prestito all’Illegiana del portiere Salvatore Graziano, una delle rivelazioni più significative della scorsa stagione. Simon Concina, che ha difeso i pali della squadra biancorossa nelle ultime stagioni, resterà a disposizione in caso di necessità. Inoltre a Imponzo e Cadunea si conta molto sul ritorno al calcio giocato di Manuel Bonfiglioli, operatosi ad un ginocchio all’inizio della scorsa stagione, e di Matteo Veritti, reduce dalla rottura del tendine in primavera.
Per quanto riguarda il discorso giovani, ne sono arrivati tre dal Tolmezzo: il difensore Bruno D’Aronco, classe 2000, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della formazione del capoluogo, fino alla Juniores compresa, per poi prendersi una pausa di riflessione. Attualmente disputa il Collinare con gli Amatori del Tolmezzo.
Il secondo nome è quello di Nicolò Candoni, un esterno alto del 2004 con buone qualità (negli juniores del Tolmezzo è stato impiegato anche come basso). Con il Real è restato fino ai Giovanissimi, per poi approdare al Tolmezzo, dove ha giocato per un anno e mezzo nella squadra Juniores, prima di chiedere ed ottenere di tornare ad Imponzo.
Tesserato anche il difensore Alessio Leschiutta, anche lui un 2004, con trascorsi prima nelle giovanili dello stesso Real e poi del Tolmezzo.
(nella foto Salvatore Graziano)