Peirano (Stella): «Vogliamo cavalcare l’onda dell’entusiamo post promozione»

di MASSIMO DI CENTA

Sarà ancora Giancarlo Peirano ad allenare la Stella Azzurra, neopromossa in Seconda Categoria. Una Stella che ha cercato di rinforzarsi proprio secondo le richieste del tecnico. Gli chiediamo se si ritiene contento delle mosse di mercato della dirigenza biancazzurra.
«Posso affermare che sono assolutamente soddisfatto di come la società si è mossa – conferma il mister –. Sono stati presi elementi che rispecchiano in pieno il profilo che avevo richiesto: ragazzi giovani e motivati, oltre a giocatori ex Gemonese in prestito in altre società, come ad esempio il difensore centrale Iob».

Dove può arrivare la Stella?
«Le prospettive, quando si inizia e soprattutto dopo aver vinto la Terza categoria, sono quelle di cavalcare l’onda dell’entusiasmo; il gruppo solido e un po’ di buona sorte farà il resto. Che ruolo possiamo o vorremmo recitare? Beh, senz’altro quello della bella Cenerentola, di cui tutti conoscono il finale! Ecco, vorremmo che questa fosse la nostra fiaba»

Se il campionato, per voi che siete una neopromossa, si preannuncia difficile, chissà, magari potrete togliervi qualche soddisfazione in Coppa…
«Fare la Coppa di categoria è sicuramente stimolante e rappresenta un bell’incrocio di quelle che poi saranno le sfide in campionato. Per le squadre minori e meno blasonate sia di Seconda che di Terza, ci potrà essere poi la possibilità di misurarsi in Coppa Carnia con formazioni della Prima, con la prospettiva per la società di qualche incasso importante, che in un momento di diffusa difficoltà economica può rappresentare un valido aiuto, oltre naturalmente l’aspetto più puramente tecnico, in quanto è sempre stimolante il confronto con realtà più forti ed attrezzate».

Cosa ti ha chiesto il presidente?
«Urbani conosce il Carnico e sa quante e quali difficoltà ed insidie possa nascondere una stagione. Mi ha chiesto di fare il meglio possibile. Pensandoci bene, anzi, una richiesta l’ha fatta: andare più avanti possibile in Coppa».

Già pubblicati:

24) Maurizio Talotti (Mobilieri)
23) Nicola Pontil (San Pietro)
22) Giacomino Radina (Cedarchis)
21) Luciano Patat (Verzegnis)
20) Francesco Marini (Real)
19) Giuliano De Conti (Comeglians)
18) Max Brovedani (Ovarese)
17) Giovanni Micelli (Val Resia)
16) Francesco Nodale (Cercivento)
15) Claudio Carnelutti (Il Castello)
14) Alberto Copetti (Viola)
13) Gianluca Mascia (Tarvisio)
12) Lucio Rapposelli (Amaro)
11) Marco Gollino (Trasaghis)
10) Giulio Di Prisco (Audax)
9) Angelo Spiluttini (Lauco)
8) Aurelio Picco (Bordano)
7) Franco Romano (Illegiana)
6) Stefano Maggio (Velox B)
5) Giacomo Di Bello (Paluzza)
4) Luca Craighero (Ravascletto)
3) Francesco Moser (Folgore)
2) Renzo Piller (Sappada)
1) Ivan Gressani (Velox)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item