di MASSIMO DI CENTA
Ventitre gol complessivi e nemmeno un pareggio nella prima di campionato in Seconda Categoria. Fa scalpora il 5 a 0 col quale il Cercivento strapazza una Val del Lago arrivata al “Morassi” con molte defezioni e presa a pallonate già nella prima mezzora, ovvero il lasso di tempo impiegato dall’undici di Nodale per confezionare il risultato. Il Çurçu insomma conferma le ottime impressioni destate nelle prime due uscite di Coppa e soprattutto dimostra di meritate il credito attribuitogli in sede di pronostico.
Vittorie anche per le due neo promosse: La Delizia, sia pur con qualche brivido nel finale, batte l’Ancora, mentre la Stella Azzurra sbanca Tarvisio al termine di un match ricco di gol e sempre capace di coinvolgere i presenti al “Siega”.
Parte bene anche l’Ovarese, che s’impone ancora una volta sul Sappada, a distanza di sette giorni dal confronto di Coppa: domenica scorsa finì tre a zero, mentre stavolta il successo è di misura.
Il Lauco doma il Ravascletto e stavolta non butta via il vantaggio di due reti come invece successe nella prima giornata di Coppa.
Una mezza sorpresa può essere considerata la vittoria del Paluzza sulla Viola: i nerazzurri, non brillanti in Coppa, trovano i tre punti grazie al gol di Alessio Ortobelli, che deve avere un conto aperto con la squadra di Cavazzo, visto che segnò anche l’anno scorso alla formazione di Copetti.
IL PROTAGONISTA L’attaccante dell’Ovarese Gabriel Bego è una novità assoluta nel Carnico e l’impatto con la realtà del nostro campionato è stato davvero positivo: tre partite ed altrettanti gol, equamente divisi, per il bomber di Pasian di Prato. Per Max Brovedani, insomma, una risorsa offensiva interessante.
(nella foto una fase di Lauco-Ravascletto)