di MASSIMO DI CENTA
Dopo il turno infrasettimanale, la Terza categoria torna in campo per la …terza. Si inizia sabato 20 con tre anticipi: alle 16.30 il Timaucleulis cercherà il riscatto dopo la batosta subita sul campo del Castello mercoledì. Al “Mentil” arriva la Velox B, delusa dalla sconfitta in extremis patita nel turno di metà settimana. Vediamo chi, delle due, saprà risollevarsi.
Allo stessa ora il Verzegnis attende il Fusca: partita di un certo interesse, perché i padroni di casa vorranno sfruttare il morale alto per la vittoria di Paularo, mentre gli arancioni di Fusea e Cazzaso sono i primi ad interrogarsi sul loro effettivo valore, visto che nella prima giornata hanno giocato solo un tempo per il malore che ha colpito l’arbitro designato a dirigere l’incontro con la Velox B e nella seconda hanno riposato.
Alle 20.30, il derby tra Bordano e Trasaghis: classica partita che dà motivazioni ed entrambe ne hanno bisogno dopo le sconfitte di mercoledì sera.
Il programma della domenica (fischio d’inizio per tutte alle 16.30) vivrà il proprio clou a Forni Avoltri: a sfidare l’Ardita ecco il Castello scoppiettante di questo scorcio iniziale di stagione. Gara probante per entrambe, con i gemonesi che potranno capire di che pasta son fatti al cospetto di una delle favorite del girone.
L’Ampezzo cerca in casa del Val Resia conferme dopo la buona prova fornita col Bordano nell’infrasettimanale. In “Rop” però ci sarà da sudare perché i ragazzi di Micelli, in casa, trovano sempre risorse in più.
Comeglians-San Pietro dovrà dirci cose importante su due formazioni ancora alle prese con problemi di assetto tattico e convinzioni.
Detto del turno di riposo che tocca all’Audax, rimane Edera-Moggese, che si giocherà a Preone, casa della formazione di Enemonzo fino al 30 giugno: il mercoledì è stato proficuo per entrambe, che vorranno sicuramente continuare il trend positivo, se non altro in termini di risultato.
(nella foto il Comeglians)