Rimonta vincente con il Lauco, la Stella non si ferma

STELLA AZZURRA-LAUCO 3-1

GOL: pt 32’ Falcon; st 4’ e 20’ Pecoraro, 27’ Cantin.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini (1’st Dal Pont), Venier, Pugnetti, Iob, Baron (36’st Goi), Di Rofi (11’st Urbani), Missoni (1’st Gubiani), Piva (1’st Cantin), Pecoraro, Passera. All. Peirano.
LAUCO: Spiz (37’st Benedetti), Senatore, Figel (23’st Adami), Devis Iaconissi, Moroldo, Marco Antonipieri, Enrico Antonipieri, Mattia Iaconissi, Screm (28’st Cucchiaro), Falcon (41’pt Candido), Costa (42’st Zatti). All. Spiluttini.
Arbitro: Battisacco di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Iob, Moroldo, Costa, Urbani, Cantin. Recuperi 3’ e 2’. Angoli 10 a 1 per la Stella Azzurra.  

di RENATO DAMIANI

GEMONA DEL FRIULI Contro un rimaneggiato Lauco (ben otto gli assenti nella formazione di mister Spiluttini) la Stella Azzurra mette in cascina il suo quarto successo (sette se si tiene conto delle tre vittorie in Coppa Carnia), portandosi così al momentaneo solitario comando in attesa di quanto farà domenica il Cercivento in casa dell’Ovarese.

Per buona parte del primo tempo match molto equilibrato, con il Lauco ben disposto in fase difensiva e predisposto a qualche azione di rimessa, mentre i locali, che avevano in panchina più di qualche titolare non utilizzato per preservarli in ottica della sfida di Coppa Carnia con i Mobilieri, incontravano difficoltà a livello di impostazione con azioni gol davvero con il contagocce.

Il match si sblocca allo scoccare del 32’ con il vantaggio ospite: punizione appena fuori dal limite d’aria di Falcon, con palla ad aggirare la barriera (maldestramente piazzata dall’estremo di casa Cragnolini) e palla a terminare nei pressi del sette sinistro. Lo stesso marcatore dopo pochi minuti doveva uscire per un grave infortunio interessante il ginocchio sinistro andato a colpire la rete esterna.

Ad inizio ripresa mister Peirano effettua ben tre contemporanee sostituzioni ed il pareggio è cosa fatta con Pecoraro opportunista nel trovare il giusto spiraglio in una concitata mischia d’area, quindi al 20’ il bomber stellato firma il raddoppio dopo una progressione che si chiude con un rasoterra in diagonale imparabile per Spiz. Locali al terzo gol con un sinistro dal limite di Cantin su assist di Venier. Nel finale annullata la rete su punizione di Pugnetti per una decisione che resta dubbia.

Più che realistica la disanima della situazione da parte del mister arancione Angelo Spiluttini: «Una stagione non certamente baciata dalla fortuna, con una serie incredibile di infortuni di una certa gravità che ci stanno penalizzando oltre il consentito. Oltretutto – conclude “Spillo” – domenica prossima dovremo far visita alla corazzata Cercivento».

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item