MOBILIERI-CAMPAGNOLA 0-1
GOL: pt 29’ Iob.
MOBILIERI: Di Lena, Ermano (9’st Fior), Samuele Moro (43’st Selenati), Candussio, Davide Marsilio, Morassi (21’ st Vidotti), D’Andrea (17’ st Valle), Damiano Marsilio (26’ st Straulino), Fumi, Del Negro, Nodale. All. Talotti.
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio, Miserini, Casco, Zucca, Pignata, Marko Ilic (37’ st Stefan Ilic), Copetti, Iob (32’ st Bizi), Paolucci, Vicenzino (45’ st Venchiarutti). All. Marangoni.
Arbitro: Guanin di Trieste.
Note: ammoniti Ermano, Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Ilic, Misarini
SUTRIO (lm) Vittoria importante quella del Campagnola ai danni dei Mobilieri, con gli ospiti che trovano la terza vittoria in quattro partite e raggiungono così il terzo posto in classifica. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione della partita capita sui piedi di Paolucci al 23’, il quale trova la traversa con un tiro dalla distanza.
Al 29’ ecco il vantaggio ospite: lancio di Ilic a scavalcare la difesa di casa e Iob a ricevere palla in buona posizione, con lo stesso numero 9 bravo poi a trovare la conclusione a rete per lo 0-1, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, le proprie capacità in zona gol.
Sull’onda dell’entusiasmo, Campagnola vicina al raddoppio al 35’, quando sulla punizione di Paolucci arriva il colpo di testa di Zucca che trova però la traversa a negargli il gol. Sull’azione successiva, incursione ospite in area di rigore, con la deviazione di Di Lena che risulta decisiva nel mettere fuori tempo Iob ed evitare guai peggiori.
Al 38’ tentativo dei Mobilieri in zona offensiva con il colpo di testa di Davide Marsilio che termina però alto sopra la traversa.
Nella ripresa, ci provano subito i Mobilieri, al 4’ cross dalla destra di D’Andrea, con Del Negro che svirgola togliendo così la possibilità a Nodale per il tap-in potenzialmente vincente.
Al 23’ gol annullato a Iob per fuorigioco, l’arbitro Guanin era comunque ben posizionato. Un minuto più tardi Mobilieri vicini al pareggio con Valle, il quale trova però il palo.
Al 27’ Campagnola nuovamente pericolosa in zona offensiva con Vicenzino, la cui conclusione finisce alta sopra la traversa.
Nel finale, padroni di casa riversati in avanti alla ricerca del gol del pari. Al 38’ sono proprio i Mobilieri ad essere pericolosi in zona offensiva con Valle, la cui conclusione da fuori area trova la pronta respinta di Santuz. Ed è ancora Santuz a rendersi protagonista al 39’, trovando la grandissima deviazione in angolo sulla punizione di Del Negro, blindando di fatto così il risultato.
(in copertina i due allenatori: a sinistra Talotti, a destra Marangoni)