Troppo forte il Real per questa Velox

REAL I.C.-VELOX 3-0

GOL: pt 17’ Candoni, 32’ Bertolini, 42’ Nassimbeni.
REAL I.C.: Graziano, D’Aronco (11’st Nettis), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, Mori, Candoni (19’st Bonfiglioli), Scarsini (24’st Del Frari), Cecconi (29’st Collinassi), Mazzolini, Nassimbeni (11’st Carnir). All. Francesco Marini.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro (35’st Puntel), Steve Di Gleria (1’st Mario Di Gleria), Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Brovedan, Marsilio (1’st Zozzoli), Stefano Dereani (27’st Josef Dereani), Gortan, Ferigo (13’st Giacomo Fabiani), Maggio. All. Ivano Gressani.
Arbitro: Lozei di Trieste.
Note: ammonito Mario Di Gleria (45’st). Angoli 7-2 per il Real. Recupero 0 e 3’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Con un primo tempo da applausi, il Real ha nettamente la meglio su una Velox troppo brutta per essere vera.

Parte forte la squadra di casa che, già al 4’, va vicina al vantaggio: Scarsini dal cerchio di centro campo serve Candoni sulla destra, che mette al centro per Mazzolini il quale, al volo, colpisce traversa piena a portiere battuto. Ancora opportunità per Mazzolini al 9’ (interviene Alessio Dereani) e per Nassimbeni all’11′ (fuori di poco alla sinistra del portiere ospite). Giungiamo al 17’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il 2004 Candoni, da sottomisura, porta in vantaggio la squadra di casa. Il Real continua a dare spettacolo e, ancora una volta su azione da calcio d’angolo, al 32’ sigla il raddoppio con un tiro al volo di Bertolini. Continua ad esserci solo una squadra in campo, il Real, che, al 42’, sigla il 3-0 con un eurogol di Nassimbeni dai venticinque metri, con sfera che toglie le ragnatele dall’angolino alto alla sinistra di Alessio Dereani.

Nella ripresa timida la reazione della compagine della Val d’Incarojo: è infatti ancora il Real ad andare vicino alla segnatura, al 4’, con Cecconi, sul quale il portiere della Velox interviene con una paratona alla Garella. Tre minuti dopo Maggio gonfia la rete della porta di casa, ma è in fuorigioco. Al 17’, sul versante opposto, ci prova Candoni, ma Dereani alza sulla traversa. La formazione di casa non corre praticamente alcun pericolo e va ancora vicino alla quarta rete al 32’, quando Mazzolini, dalla destra, mette palla dentro per Collinassi che, davanti alla porta avversaria, tocca la sfera senza trovare lo specchio della porta.

Finisce 3-0 e il Real di mister Marini si conferma, per il momento, come la più valida alternativa allo strapotere della corazzata Cavazzo.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item