di MASSIMO DI CENTA
In Seconda Categoria, ora, c’è un terzetto al comando: quello composto da Cercivento, Stella Azzurra e Tarvisio.
Il Cercivento, non risente delle fatiche di Coppa e torna ad esaltarsi grazie alle prodezze dei suoi bomber. Nel 5 a 2 che rifila al Lauco ci sono le firme dei soliti Devid Morassi e Alpini che occupano i primi due posti nella classifica marcatori. La media gol della squadra di Nodale, dopo cinque turni, dice 3,8 reti a partita, dato impressionante. Il Lauco, bravo a rimediare il primo doppio svantaggio, alla fine si è arreso.
Perde invece la Stella Azzurra, che dopo il tracollo in Coppa viene superata anche dalla Viola, che conferma il suo ottimo rendimento nelle gare interne.
L’altra del terzetto, come si diceva, è il Tarvisio che batte un buon Ravascletto, grazie soprattutto alla grande prestazione di Ciotola e Felaco, due che a tratti sembrano davvero di un’altra categoria.
La più immediata inseguitrice del trio è il Paluzza, che firma l’impresa di giornata battendo l’Ovarese. Decidono le due reti in 3’ di Cristiano Puntel, uno abituato alle doppiette veloci (nella seconda di campionato firmò il successo sulla Val del Lago andando a segno al 93’ e al 95’).
Arriva a Priuso, in casa de La Delizia, il primo successo stagionale del Sappada: l’acuto di Fauner a 20’ dalla fine regala tre punti d’oro alla squadra di Piller ed obbliga i priusini al secondo ko consecutivo, che rovina l’ottimo inizio di stagione dei ragazzi di De Luisa.
Nella sfida tra le due squadre ancora ferme a quota zero la spunta l’Ancora: i bomber Polonia e Scilipoti vanno in gol entrambi con una doppietta e quindi alla fine risulta decisivo il gol di Giacomuzzi.
IL PROTAGONISTA Tre gol, un assist e tutta una serie di giocate in punta di bulloni: è un Alessio Felaco in grande spolvero (anche se lui dice di essere ancora al 60%) quello che esalta il Tarvisio nell’anticipo di sabato col Ravascletto. Dopo l’esperienza a Villa, il ritorno nella sua Tarvisio, evidentemente, lo carica di una responsabilità che al momento è in grado di sostenere. Per Mascia di sicuro una carta importante da giocare in chiave promozione.
(nella foto Madice, una fase di Tarvisio-Ravascletto)