di MASSIMO DI CENTA
La settima giornata della Terza Categoria si è aperta venerdì 16 con Audax-San Pietro, vinta 2-1 dai padroni di casa in rimonta (LEGGI QUI).
Interessante l’anticipo di sabato alle 17.30: Ampezzo-Moggese è partita che dovrà dirci molto delle due squadre che sembrano avere tutte le potenzialità per inserirsi nella lotta promozione. La partita Comeglians-Verzegnis, prevista sabato, non si giocherà per il lutto che ha colpito la società ospite con la scomparsa di Gianni De Sandre.
Nelle gare di domenica (fischio d’inizio alle 17.30) spicca Ardita-Timaucluelis: il ko subito domenica scorsa chiama gli uomini di Romanin al riscatto immediato, ma di fronte si troveranno un Timaucleulis che ha tanta voglia di provare a restare in alto.
Trasferta piena di insidie quella che attende l’altra delle due capolista, il Castello, che in casa del Vale Resia si troverà di fronte ad una di quelle partite nelle quali potrà misurare il proprio effettivo spessore: i rosanero troveranno avversari sicuramente tosti e desiderosi di ritrovare quella determinazione dimostrata in Coppa, quando eliminarono un’altra gemonese, il Campagnola.
Il Bordano cerca in casa con la Velox B il primo successo: non sarà facile, perché la compagine di Maggio arriva da un buon momento, ma gli uomini di Picco vorranno dare un segno concreto dei progressi palesati nelle ultime uscite.
Chiude il programma Edera- Fusca, in programma a Preone, confronto tra due compagini che fin qui non hanno trovato continuità di risultati.
(nella foto il Bordano)