La Prima anticipa al sabato la classica sfida Mobilieri-Cedarchis

di MASSIMO DI CENTA

La Prima Categoria, per la sesta giornata, si apre con due anticipi in programma sabato 17 alle ore 17.30. Il primo è una classica del Carnico: a Sutrio, infatti, si affrontano Mobilieri e Cedarchis. Aldilà del fascino storico, la gara è molto importante per la classifica di entrambe le formazioni: i padroni di casa devono in qualche modo invertire una tendenza di inizio stagione fin qui negativa, mentre gli ospiti (che su questo stesso campo passarono nella fase a gironi di Coppa) hanno bisogno della vittoria per poter ambire ad essere una delle dirette concorrenti del Cavazzo già in fuga.

L’altro anticipo è quello di Paularo, dove la Velox (ancora a zero punti) deve necessariamente vincere per non vedersi allontanare troppo il quartultimo posto. E non sarà semplice, perché la neo promossa Amaro ha dimostrato fin qui di essere formazione tosta e difficile da domare.

Il resto della giornata è in programma domenica 18, sempre alle 17.30, e prevede il testa coda di Cavazzo, dove l’undici di Chiementin attende l’Illegiana: pronostico blindato, naturalmente, ma occhio al “troppo facile” che a volte contraddistingue questo tipo di impegni.

La più diretta inseguitrice della capolista in fuga, il Real ha una trasferta delicata a Chiusaforte contro la Pontebbana, per l’ultima volta lontana dal “Cancianini”. Una Pontebbana che fin qui ha un po’ deluso e che si ritrova  in una posizione non propriamente tranquilla. Il Real, dal suo canto, vuole continuare a tallonare da vicino il Cavazzo, per cui partita assolutamente da seguire con molto interesse.

Un Campagnola in grande forma (se si eccettua il clamoroso scivolone in Coppa) sale ad Arta, per continuare il suo momento magico: troverà avversari decisi a non concedere nulla e smaniosi di ottenere il primo successo in campionato tra le mura amiche.

Chiude il quadro il derby di Villa: come di consueto queste partite sfuggono ad ogni pronostico e quindi è difficile fare previsioni. L’undici di Moser (in trasferta per calendario), al momento, sembra più in forma, ma la stracittadina potrebbe far scattare negli arancione la molla giusta per risollevarsi sia in termini di classifica che di morale.

 

(nella foto di Alberto Cella, Andrea Morassi dei Mobilieri in azione)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item