Il Real non molla la presa e resta in scia al Cavazzo

PONTEBBANA-REAL I.C. 1-3

GOL: pt 21’ Scarsini, 37’ Cecon; st 5’ Cecconi, 41’ D’Aronco (rig.).
PONTEBBANA: Massimiliano Martina, Cecon, Galtarossa, Nicola Della Mea (24’st Piroli), Sciascia (9’st Buzzi), Rosic, Basaldella, Nicholas Martina, Princi (12’pt Misic), Del Bianco, Alessandro Della Mea (17’pt Di Bernardo); a disposizione Pugnetti, Zilli, Donadelli, Paganin. All. Marco Fabris.
REAL I.C.: Graziano, Nettis (24’st Leschiutta), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, D’Aronco, Candoni (11’st Carnir), Scarsini, Cecconi (38’st Nardella), Mazzolini (17’st Selenati), Nassimbeni (27’st Bonfiglioli); a disposizione Romanin, De Felice, Collinassi, Del Frari. All. Francesco Marini.
Arbitro: Scalettaris di Udine.
Note: ammoniti Tormo, Di Bernardo, Cecon, Rosic, Piroli. Angoli 13-3 per il Real. Recuperi 2’ + 5’.

di ANDREA CITRAN

CHIUSAFORTE Continua la serie positiva del Real che a Chiusaforte (per l’ultima volta in stagione casa della Pontebbana che, da sabato prossimo ritroverà il “Cancianini” in occasione dell’anticipo con la Velox) vince per 3-1 rimanendo in scia della capolista Cavazzo.

Del Bianco in azione contrastato da Bellina (foto Citran)

Primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra. Maggior possesso palla da parte del Real, che ci prova con Bertolini all’8’, deviata di quel tanto per non centrare lo specchio della porta. Ma è la squadra di casa ad andare vicina al vantaggio, al 13’, centrando un palo clamoroso con Sciascia sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un minuto dopo Mazzolini si presenta solo davanti a Martina, bravo a respingere la conclusione del dieci ospite. Dopo una conclusione di Nassimbeni che non centra la rete, è comunque il Real a passare in vantaggio al 21’ con Scarsini che, sul calcio d’angolo battuto da Cecconi, insacca di testa sorprendendo tutti dal limite dell’area. Alla mezz’ora è Basaldella ad avere l’opportunità di pareggiare, ma calcia sul fondo una sorta di rigore in movimento dopo una corta respinta di Graziano. È comunque il preludio al gol dell’1-1, che giunge al 37’, per merito di Cecon, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci provano poi Mazzolini, su calcio di punizione, e Candoni, su ripartenza del Real, ma in entrambe le occasioni è bravo il 2006 Martina ed il primo tempo termina in parità.

Nella ripresa Real in vantaggio al 5’: lancio lungo di D’Aronco per Cecconi che, di scavetto, rende vano il tentativo di uscita di Martina. La squadra ospite controlla poi con una relativa tranquillità, ha l’occasione di allungare con Cecconi al 19’, bravo ancora una volta il portiere di casa, rischia al 36’, quando la sfera “naviga” nell’area piccola prima che Graziano la mandi sul fondo; sul successivo calcio dalla bandierina è Basaldella, di testa, a spedire sul fondo dal secondo palo. Al 40’ Carnir, entrato in area dalla sinistra, viene toccato fallosamente da Buzzi e finisce a terra; il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty, trasformato (data l’assenza di Sandro Mori, rigorista principe del Real) con sicurezza da D’Aronco per il 3-1 che chiude di fatto la gara.

(in copertina, nella foto di Andrea Citran, il pallone calciato da Cecconi si avvia verso la porta per il gol del 2-1 del Real)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item