Nella serata di Coppa Carnia si decidono le 4 semifinaliste

di MASSIMO DI CENTA

La Coppa Carnia sceglie le sue semifinaliste. Dalle sfide previste per mercoledì 21 giugno, alle ore 20.30, usciranno le quattro squadre che poi accederanno al penultimo atto della manifestazione, in programma con partite di andata e ritorno rispettivamente il 5 e il 19 luglio. Andiamo a leggere il programma previsto.

CAVAZZO-CEDARCHIS. È sicuramente la sfida più intrigante del turno, anche perché è l’unico incontro che mette di fronte due squadre della Prima Categoria. Pronostico tutto dalla parte dei viola, che però dovranno stare attenti alla compagine giallorossa, reduce da tre successi consecutivi in campionato. Per Chiementin le solite certezze, mentre Giacomino Radina (che dovrà rinunciare agli squalificati Feruglio e Nassivera) sembra aver trovato gli equilibri giusti per poter far rendere al massimo un organico di buonissimo spessore. 

REAL I.C.-CERCIVENTO. La forza offensiva del Cercivento, contro le certezze tattiche di un Real che Marini sta guidando alla grande in campionato. La differenza di categoria indica nei biancorossi i favoriti per il passaggio di turno. Nella gara che si disputerà al “Fratelli Ermano” di Tolmezzo, Francesco Nodale dovrà rinunciare agli squalificati Cemin ed Alpini e quest’ultima assenza costituisce un bel problema, perché l’attaccante è uno degli elementi che si è messo particolarmente in luce in questo scorcio iniziale di stagione.

MOBILIERI-VAL RESIA. Sarà il campo di Amaro il teatro della sfida tra due formazioni che non stanno attraversando un grande momento, almeno dal punto di vista dei risultati. Il Val Resia (decimo in campionato) avrà dalla sua la testa libera, trovandosi di fronte alla classica partita nella quale saranno gli avversari (favoriti) ad avere tutto da perdere. L’entusiasmo per il percorso in Coppa fin qui esaltante, potrebbe essere la molla per gli uomini di Micelli (che dovrà rinunciare allo squalificato Muner). Dall’altra parte, Talotti cerca un risultato positivo per poter mitigare la delusione di un campionato in cui la sua squadra è attualmente quartultima, appena tre punti sopra la zona retrocessione.

OVARESE-VILLA. Confronto affascinante per tradizione quello in programma ad Ovaro. Nonostante la differenza di categoria, il pronostico è incerto, anche perché storicamente il Villa soffre molto le trasferte in Val di Gorto. La vittoria nel derby di domenica scorsa ha portato se non altro una ventata di soddisfazione in casa della centenaria compagine arancione, che dovrà guardarsi dal duo Fruch-Josef Gloder, che pare stia vivendo un momento di grazia. Ci sono tutte le premesse, insomma, per una partita dagli alti contenuti emotivi.

Ricordiamo che queste partite si giocano in gara unica e che al termine dei 90’ regolamentari, in caso di parità, si andrà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore.

QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item