La coppia Del Linz-Santellani lancia il Villa

OVARESE-VILLA 0-2

GOL: pt 6′ Del Linz; st 44′ Santellani.
OVARESE: Nadalin, Della Pietra (30’st Coradazzi, 39’st Cencini), Rovis, Rupil, Campetti, Mestriner, Antonio Gloder, Gonano (1’st Bego), Josef Gloder, Fruch, Bassanello. All. max Brovedani.
VILLA: Zozzoli, Cencig, Arcan (35’st Alessandro Cimenti), Alex Ortobelli, Morassi, Manuel Guariniello, Beuzer (23’st Sopracase), Santellani, Del Linz (41’st Gabriele Guariniello), Felaco (1’st Pochero), Nicolas Cimenti (32’st Corva). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Zozzoli, M.Guariniello e Coradazzi. Recuperi: 1’+ 4′.

di BRUNO TAVOSANIS

OVARO Un gol all’inizio e un altro alla fine della partita consentono al Villa di approdare alla semifinale di Coppa, dove troverà i Mobilieri, con andata il 5 luglio in trasferta (vedremo quale campo sceglieranno i sutriesi) e ritorno allo “Sbordone” il 19.
Partita equilibrata doveva essere e partita equilibrata è stata, con gli arancioni che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio sia nel risultato che ai punti, mentre nella ripresa, decisamente più frenetica, l’Ovarese ha avuto la possibilità di pareggiare, salvo poi alzare bandiera bianca quando il “maturando” Santellani ha chiuso il discorso.
La cronaca si apre con il primo gol del Villa: al 6′ Nicolas Cimenti serve in area sulla sinistra Santellani, palla bassa nel mezzo per Del Linz, che con un colpo di tacco beffa Nadalin.
Al 16′ ci prova Felaco, Nadalin para in due tempi a terra. Due minuti dopo Nicolas Cimenti si libera con una finta di Rupil, si ritrova solo davanti a Nadalin ma la sua conclusione è centrale e il portiere può bloccare. Al 36′ la prima vera occasione per l’Ovarese, con la punizione dalla distanza di Josef Gloder che costringe Zozzoli a una non facile respinta. Nel recupero del primo tempo si ripete il duello, con la sassata da 25 metri dell’attaccante di casa e la respinta con le gambe del portiere arancione. Tra le due azioni la chance del raddoppio per il Villa, con il cross dalla destra di Alex Ortobelli e l’ottimo inserimento centrale di Nicolas Cimenti, che di testa manda alto di poco.
Ad inizio ripresa Brovedani si gioca la carta Bego, lasciato a sorpresa in panchina nel primo tempo, con l’obiettivo di dare più consistenza alla fase offensiva. All’8 è ancora sfida Josef Gloder-Zozzoli, con il portiere che respinge il colpo di testa del numero 9 di casa, servito da Bassanelo. Poi tanta confusione nel mezzo del campo e poche occasioni da gol fino poco oltre la mezz’ora, quando nel giro di 2′ Campetti e Josef Gloder colpiscono di testa da distanza ravvicinata, fallendo il bersaglio. Nel finale Santellani va via sulla destra, entra in area e in diagonale fulmina Nadalin. È il gol che chiude la contesa.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item