Gran rimonta in 9 uomini per l’Ampezzo, ora 2° della classe

SAN PIETRO-AUDAX 2-4

GOL: pt 10′ Mario, 32′ Federico Battiato; st 23′ Di Lenardo, 25′ e 30′ Tonello, 53′ Boiti.
SAN PIETRO: Jacopo Casanova, Buzzetto, Federico Battiato (31’st Cesco Cancian), Matteo Zampol, Matteo Zambelli, Mario, Eicher Clere (25’st Diaoune), Lorenzo Zampol Jr, Buzzo, Cesco, De Betta (41’st Fabio Casanova). All. Nicola Pontil (squalificato, in panchina Tiziano Festini).
AMPEZZO: Rugo, Dorigo, Cristian Fachin, Facchin, Di Lenardo, Ariis (6’st Andrea Battistella, 49’st De Giorgi), Zatti (13’st Nicola Agarinis), Tonello, Daniele Battistella, Burba, Candotti (49’st Samuele Boiti). All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Jacopo Fachin di Tolmezzo.
Note: espulsi al 12’st Rugo, Burba e Buzzo per comportamento non regolamentare, al 48’st Lorenzo Zampol Jr 2 per somma di ammonizioni. Ammoniti Cesco, Dorogo, C.Fachin e Zatti.

PRESENAIO (bt) Colpaccio dell’Ampezzo in uno dei due big match dell’ottava giornata di Terza (l’altro è Il Castello-Audax). Nell’anticipo del venerdì sera la squadra di Cescutti, sotto di 2 reti fino alla metà del secondo tempo (per il San Pietro segnano Mario e Federico Battiato) e in 9 contro 10, ha segnato tre gol in 7′ (prima realizza Di Lenardo, poi fa doppietta Tonello) ribaltando il risultato, trovando poi anche il quarto gol in pieno recupero con il classe 2006 Samuele Boiti.
Una partita che ha avuto la svolta al 12′ della ripresa, quando è scoppiata una rissa che ha coinvolto più giocatori, al termine del quale l’arbitro Fachin ha estratto il cartellino rosso per gli ampezzani Rugo e Burba e per il comeliano Buzzo, con Cescutti costretto a togliere Zatti per inserire il secondo portiere Nicola Agarinis. In 10 contro 9 e avanti di due reti, il San Pietro sembrava aver messo la partita in ghiaccio ed invece, nonostante l’inferiorità numerica, da quel momento prende il sopravvento l’Ampezzo, con i viola incapaci di reagire. Il risultato finale è stata così la logica conseguenza. Una partita che, per il suo svolgimento, psicologicamente potrebbe contare molto nel proseguo della stagione per entrambe le formazioni, ovviamente per ragioni opposte.

Con questo successo l’Ampezzo supera in classifica il San Pietro, ritrovandosi perlomeno per 48 ore al secondo posto solitario della classifica, a conferma che questa formazione può davvero puntare a qualcosa di importante. Il San Pietro incassa invece la seconda rimonta consecutiva dopo quella di sette giorni prima con l’Audax.

(in copertina da sinistra Federico Battiato del San Pietro e Alex Facchin dell’Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item