di MASSIMO DI CENTA
La Terza apre la nona giornata con gli anticipi del primo giorno di luglio (si parte alle 17.30). Il Comeglians, reduce dal brillante successo nel recupero col Verzegnis di mercoledì scorso, attende in casa l’Ardita. Che Ardita sarà? Prima del turno di riposo di domenica scorsa, i gialli di Forni Avoltri avevano ottenuto una sconfitta ed un pareggio. Chissà se lo stop imposto dal calendario avrà consentito a Maurizio Romanin di riordinare un po’ le idee? L’altra partita di sabato è quella tra Val Resia e Fusca: guardando la classifica, i tre punti servono di più al Fusca, che in caso di vittoria potrebbe provare ad avvicinare le prime.
Tra le partite in programma domenica alle 17.30 spicca, senza dubbio, il match clou di Ampezzo, dove arriva la capolista Castello: prima contro seconda, in un confronto che vedrà la squadra di Cescutti menomata dalle decisioni del giudice sportivo. Nonostante questo, resta confronto da tripla.
Ad approfittare dello scontro tra le prime due c’è il Timaucleulis, a patto che esca vittorioso dal campo di Preone, dove l’attende l’Edera, formazione comunque da non sottovalutare.
Trasferta lunga quella che attende il San Pietro, che scende a Trasaghis per dimenticare in fretta l’assurda partita buttata via nel turno precedente contro l’Ampezzo.
Sulla carta impegno più che abbordabile quello dell’Audax, al “Tre Fontane” contro la Velox B: dimenticare la scoppola di Gemona è l’obiettivo dei biancorossi.
Detto del turno di riposo della Moggese, rimane solo la gara tra Bordano e Verzegnis. Un Verzegnis in cerca di mitigare le ultime delusioni (un punto tra Edera e Comeglians) va a confrontarsi con una squadra la cui classifica, probabilmente, non corrisponde all’effettivo valore dell’organico.
(nella foto la Velox B)