CEDARCHIS-REAL 3-1
GOL: pt 15’ Treleani, 34’ Micelli; st 14’ Bellina, 26’ Micelli.
CEDARCHIS: De Giudici, Di Lorenzo, Puppis (16’st Puntel), Manuel Mazzolini, Treleani, Tassotti, Nassivera, Zancanaro (28’st Gnoni), Micelli, Alessandro Radina, Serini (31’st Gollino). All. Giacomino Radina.
REAL IC: Graziano, Martini, Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, D’Aronco, Candoni, Scarsini (28’st Selenati), Cecconi (38’st Collinassi), Nicola Mazzolini (34’ Bonfiglioli), Nassimbeni (14’st Mentil). All. Marini.
Arbitro: Canci di Tolmezzo (Fachin-Patat).
Note: ammoniti Puppis, Manuel Mazzolin, Bertolini, Micelli, Martini, Gollino. Recuperi 1’ + 5’. Angoli 7 a 2 per il Real.
di RENATO DAMIANI
ARTA TERME Il Cedarchis vince l’andata di semifinale di Coppa Carnia facendo suo il derby del ponte sul Real Ic con un 3-1 finale che lo rende il favorito d’obbligo per il ritorno, che si giocherà mercoledì 19 sul neutro di Tolmezzo.
Dopo soli 4’ la prima palla gol capita sui piedi del bomber Micelli, il quale in sospetta posizione di fuorigioco riceve palla da centrocampo ma la sua conclusione ravvicinata viene neutralizzata dalla pronta uscita di Graziano. La risposta del Real Ic è un diagonale dal limite di Scarsini che va a terminare di poco a lato alla destra di De Giudici, quindi palla gol per Bertolini ma la sua inzuccata pecca di precisione. Nel frattempo due cartellini gialli in successione per i giallorossi Puppis e Manuel Mazzolini ed al 15’ la partita si sblocca con il vantaggio del Cedarchis firmato da Treleani attraverso una deviazione sottomisura che centra il sette alla destra di Graziano. Real più manovriero a livello di gioco mentre il Cedarchis si affida con pericolosità ad azioni di rimessa con punto di riferimento Samuel Micelli ed è l’attaccante di casa che trova la rete del raddoppio in mischia d’area mandando la palla (sfruttando un rimpallo a lui favorevole) nell’angolino alla sinistra dell’estremo biancorosso.
Ad inizio ripresa dentro Mereu a sostituire Manuel Mazzolini ed al 2’ Il Real Ic fallisce la palla che avrebbe riaperto il match con Cecconi, il cui tentativo da dentro l’area piccola termina oltre la traversa poi una punizione dal limite di Nicola Mazzolini viene parato a terra da un piazzato De Giudici che però dopo aver neutralizzato una inzuccata di Cecconi nulla può su una incredibile palombella dai 25 metri di Bellina. Il Cedarchis ristabilisce le distanze con una micidiale progressione di Micelli, che va in rete dopo aver ubriacato tutto il reparto arretrato del Real Ic. Nel finale il veterano De Giudici, grande ex dell’incontro, in uscita salva sui piedi di Collinassi da poco entrato al posto di Cecconi.
(in copertina, nella foto di Alberto Cella, la palla calciata da Treleani termina la sua corsa in rete per l’1-0)